
un male che “sembra aiutare” un dolore ancora più grande

In scena al Binario 7 di Monza (11 e 12 novembre) “Stasera sono in vena”, uno spettacolo che affronta con un animo estremamente ironico le fratture di una società, il disagio umano e la grave complicità della droga.
Monza, Italia.
Ironia e dolore si alternano al Binario 7, sulle scene di “Stasera sono in vena”. In primo piano la Puglia degli anni Ottanta, in un’immagine beffarda a tratti drammatica. Sullo sfondo una gioventù fragile e allo sbando, che vive il disagio in una realtà senza futuro e nessun senso di appartenenza.
Negli stessi anni in Puglia avviene anche l’ascesa della Sacra Corona Unita, una organizzazione criminale ben radicata nel territorio, che intuisce il forte disagio giovanile e tutte le sue sfaccettature. Dal disagio umano ne ottiene un business, quello più redditizio sul mercato dell’illecito, la “droga”, la medicina di tanti mali! Un’idea che fa strada nell’inadeguatezza giovanile, un ingresso esaltante nella vita, un male che “sembra aiutare” un dolore ancora più grande.
Un racconto appassionante e maturo che denuncia un territorio che porta alla ribalta il proprio malessere ma anche il malaffare, uniti in una improbabile sopravvivenza ancora oggi senza via d’uscita.
di e con Oscar De Summa
produzione La Corte Ospitale
in collaborazione con Armunia – Festival Inequilibrio
Qualche nota di merito:
Finalista Premio UBU 2015 come miglior novità italiana
Finalista Rete Critica 2015 come migliore spettacolo
Testo vincitore del Premio Cassino Off
Per info e prenotazioni:
Binario 7
Via Filippo Turati 8, Monza
Tel. 039 2027002 | biglietteria@binario7.org
Carlo Ingegno