Maiorca, Isole Baleari.
Un tweet e ti prenoti la camera. Benvenuti nel primo Twitter hotel al mondo. Si trova a Maiorca, nelle Baleari. L’idea è della catena di alberghi spagnoli Melià Hotel International.
In cosa consiste? Semplice: gli ospiti del beach hotel sono invitati a diventare follower di @SolWaveHotel in modo da accedere alla comunità virtuale #SocialWave. Basta avere un account Twitter e il gioco è fatto. Il bello di questa esperienza è che cinguettando si può interagire con chiunque altro stia soggiornando al Sol Wave House in quello stesso momento. In quei 140 caratteri si può racchiudere tutto il necessario per una conoscenza immediata, rapida, per un invito a cena o un aperitivo nella piscina dell’hotel. La fase successiva appartiene poi al mondo reale.
Cosa c’è poi di più semplice per chi è abituato agli acquisti online, nel digitare un richiesta al cameriere dell’hotel indirizzandola a @Twitterconcierge? Le #TwitterPartySuites, invece, sono state disegnate per accogliere fino a 4 persone: champagne o speciali drink energizzanti offerti all’arrivo, 20% di sconto in tutti i bar e ristoranti, consumazione offerta durante il #TwitterPoolParty, organizzato ogni venerdì in albergo.
È il nuovo che avanza: la fusione di un luogo fisico esplorabile e raggiungibile con tutti gli aspetti positivi del mondo virtuale. Del resto, pare che il servizio più richiesto dai clienti di un hotel sia il wifi gratuito per rimanere e raccontare agli amici a casa la vacanza tramite i social network. E’ la generazione 3.0, bellezza.
In Alto Adige (anche senza sci), tra Ayurveda e i piaceri del gourmet
La montagna d'inverno in Alto Adige riserva un'infinità di alternative, anche senza dover sciare: le proposte sono numerose e allettanti ed è impossibile dire di no. A iniziare da bellissimi hotel immersi nella natura, dove rilassarsi nei centri benessere,...