A MAIORCA NASCE IL PRIMO TWITTER-EXPERIENCE HOTEL AL MONDO

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Alberghi e Spa

solwavehouse-partysuite-room-mediumMaiorca, Isole Baleari.
Un tweet e ti prenoti la camera. Benvenuti nel primo Twitter hotel al mondo.  Si trova a Maiorca, nelle Baleari.   L’idea è della catena di alberghi spagnoli Melià Hotel International.
In cosa consiste?  Semplice: gli ospiti del beach hotel  sono  invitati a diventare follower  di @SolWaveHotel  in modo da accedere alla comunità virtuale #SocialWave.  Basta avere un account Twitter e il gioco è fatto. Il bello di questa esperienza è che cinguettando si può interagire con chiunque altro stia soggiornando al Sol Wave House in quello stesso momento.   In quei 140 caratteri si può racchiudere tutto il necessario per una conoscenza immediata, rapida, per un invito a cena o un aperitivo nella piscina dell’hotel. La fase successiva appartiene poi al mondo reale.
Cosa c’è poi di più semplice per  chi è abituato agli acquisti online, nel digitare un richiesta al cameriere dell’hotel indirizzandola a @Twitterconcierge? Le #TwitterPartySuites, invece, sono state disegnate per accogliere fino a 4 persone: champagne o speciali drink energizzanti offerti all’arrivo, 20% di sconto in tutti i bar e ristoranti, consumazione offerta durante il #TwitterPoolParty, organizzato ogni venerdì in albergo.
È il nuovo che avanza: la fusione di un luogo fisico esplorabile e raggiungibile  con tutti gli aspetti positivi del mondo virtuale.  Del resto, pare che il servizio più richiesto dai clienti di un hotel sia il wifi gratuito per rimanere e raccontare agli amici a casa la vacanza tramite i social network.  E’ la generazione 3.0, bellezza.