Tutto il buono del mondo si trova a Taormina

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

Nell’incantevole città siciliana dal 27 al 29 ottobre 2018 parte la sesta edizione di “Taormina Gourmet”, nata per far conoscere al meglio le eccellenze enogastronomiche che sono presenti nel sud del nostro Paese.

 

 

 

Milano, Italia.
C’era anche Oscar Farinetti, il patron, nel palazzo milanese di Eataly per presentare la sesta edizione di “Taormina Gourmet”, l’evento enogastronomico organizzato dal giornale online cronachedigusto.it, diretto come “Taormina Gourmet” da Fabrizio Carrera, in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro a Taormina. Anche questo appuntamento conferma come il binomio turismo-buon cibo e vino, a fianco delle bellezze naturali di cui l’Italia è piena, sia davvero una risorsa che il nostro Paese può, e deve, sfruttare per attirare ancora più persone (italiane e straniere) perché è qui che si trova il top delle bellezze naturali e il top del food nella sua accezione più ampia.

(Foto sopra). A Taormina protagonisti anche i dolci siciliani, una vera prelibatezza per il palato.
(Foto in alto). Oscar Farinetti, patron di “Eataly”, e Fabrizio Carrera, patron di “Taormina Gourmet” e direttore responsabile di Cronachedigusto.it.
(Foto piccola in alto). Un momento della conferenza stampa di presentazione di “Taormina Gourmet” all’interno di Eataly.

Anche quest’anno la kermesse siciliana, che punta a mettere in vetrina “tutto il buono del mondo”, ospiterà le migliori cantine italiane, chef tra cui alcuni stellati, aziende agroalimentari d’eccellenza, birrifici artigianali apprezzati in tutta Italia e tanto altro ancora. A Taormina ci sarà spazio anche per la ristorazione di alta qualità con 30 cooking show affidati a chef di grande esperienza. Tra le iniziative in programma, anche la terza edizione del Sicilian Wine Awards, il concorso che premia i migliori vini siciliani valutati da una giuria d’eccezione presieduta da Daniele Cernilli, alias “Doctor Wine”. Una cena di gala ospiterà tre chef stellati per un’esperioenza enogastronomica indimenticabile. “Taormina Gourmet” quest’anno è orgnizzato in collaborazione con “Vinitaly International Academy”.

Info:
www.visitasicilia.com/ufficio-turismo-taormina.html/
www.taorminainforma.it

 

Alfredo Rossi