Al via l’11° Edizione del bikepacking più grande al mondo

MIlano, Italia.
E’ andato in in scena nel fine settimana del 24 maggio l’undicesima edizione del Tuscany Trail, 470 chilometri da percorrere in bici su strade bianche sterrate e secondarie per scoprire la Maremma tra pinete, scogli a picco sul mare e borghi storici circondati da colline vitate. I partecipanti, le cui partenze sono scaglionate su due giorni, dovranno completare in autonomia il percorso ad anello portando con sé tutto il necessario per vivere l’avventura toscana.
Un imperdibile viaggio slow
Il percorso, sempre in autonomia, può essere replicato in qualsiasi momento dell’anno e rappresenta un modo per scoprire il territorio adottando uno stile di viaggio slow. In bicicletta, infatti, si può rallentare per lasciarsi incantare dai paesaggi toscani o lasciarsi assorbire dai profumi tipici della macchia mediterranea incontrati lungo il percorso, senza fretta.
SI può scegliere di visitare un borgo medievale, oziare in spiaggia o si può cedere in qualsiasi momento all’impulso di fermarsi in una trattoria tipica lungo la strada per una merenda all’aria aperta e assaggiare un crostino degustando i vini della Doc Maremma Toscana.
Photo courtesy of TUSCANY TRAIL