
TRENTINO FAMILY FRIENDLY
Il Trentino è uno dei territori alpini meglio organizzati e in grado di offrire un ventaglio di servizi adatti alle esigenze di ognuno. E lo sci è solo l’inizio.
Trentino Alto Adige, Italia.
I maestri di sci sono le figure professionali più adatte per introdurre il bambino al mondo della neve, per muovere i primi passi sulla neve, perfezionare il proprio stile e soprattutto per trasmettere la giusta carica di entusiasmo per questa disciplina. Sul territorio è ben schierato un piccolo esercito, distribuito tra le 46 Scuole che operano in tutte le località invernali, che comprende 2.167 maestri di discesa, 435 di snowboard e 176 di sci nordico: professionisti nell’insegnamento, ma anche nel far conoscere il territorio, le piste e i panorami più avvincenti. La maggior parte delle scuole offre, soprattutto per i più piccoli, organizzati servizi di Kindergarten e Baby Park con personale specializzato a cui affidare i bambini mentre mamma e papà si godono tranquillamente qualche ora di svago decisamente necessaria e meritata. Sciare in Trentino nelle località aderenti ai consorzi Dolomiti Superski e Skirama Adamello-Dolomiti di Brenta è molto conveniente per le famiglie. I bambini di età inferiore agli otto anni (nati dopo il 30.11.2009), infatti, ricevono uno skipass gratuito di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal familiare pagante la tariffa adulto. Nelle sole località del Dolomitisuperski, acquistando contestualmente uno skipass stagionale per un genitore e per bambini fino a 8 anni, il bambino scia a costo zero per tutta la stagione.
Ma il Trentino non è solo sci. Sono stati creati una serie di Baby Trekking, percorsi appositamente battuti e segnalati da compiere con il passeggino munito di un apposito sci sulla ruota anteriore, oppure con gli appositi passeggini da neve – che si possono noleggiare – per consentire alle mamme di muoversi con più facilità.
Save the date – bambini a partire dai 4 anni, ragazzi, adulti, sciatori alle prime armi o progrediti desiderosi di affinare la propria tecnica, udite udite! Sabato 16 dicembre è il Free Ski Day su tutte le piste del Trentino i maestri delle Scuole di sci locali che aderiscono proporranno gratuitamente lezioni collettive di sci alpino, fondo e snowboard di due ore. Per tutti i partecipanti anche lo skipass e il noleggio delle attrezzature saranno gratuiti per la durata della lezione.
Ragazzi, armatevi di zainetto e scarponi!
Genitori, caricate le macchine!
Si parte!
Maggiori informazioni ai link:
www.trentinosci.it
https://www.visittrentino.info/it
Camilla Castellani
camilla@agendaviaggi.com
Tags: Trentino