TORINO A MODO MIO! LA RACCONTO, LA FOTOGRAFO, LA GUSTO, LA CONDIVID

TORINO A MODO MIO! LA RACCONTO, LA FOTOGRAFO, LA GUSTO, LA CONDIVIDO

Scritto da Redazione on . Postato in Turismo, Weekend

TURISMO PIEMONTE CHIAMA ALL’APPELLO I SUOI FOLLOWERS. L’OBIETTIVO? FARE UN TURISMO PER IMMAGINI, RICORDI, SAPORI. TUTTO AUTENTICO MA TUTTO VIRTUALE, PERCHÉ LA PANDEMIA C’É, MA LA VOGLIA DI CONTINUARE A SOGNARE, PURE.

Torino, Italia.
Settimane e poi mesi che sembrano infiniti, lenti, diluiti. Il COVID-19 che, inevitabilmente, riprogramma la realtà di ognuno di noi, ma la tribù dei viaggiatori non ci sta. Insorge e lo fa attraverso nuove prospettive.

Si fonda su queste basi, l’iniziativa #NOICISIAMO con la quale Turismo Torino e Provincia invita i propri followers ad essere attivi su Instagram e Facebook. L’idea è quella di una staffetta di racconti, immagini, ricette e punti di vista del tutto soggettivi dei cittadini, per raccontare il proprio territorio senza dover mettere il naso fuori dall’uscio di casa.

E via libera ai ricordi! Quella mostra di Luigi Serralunga alla Palazzina di Caccia di Stupinigi che mi è rimasta impressa nella mente. Donne che prendono forma e vita attraverso imponenti tele a grandezza pressoché naturale, con uno strascico emotivo che ipnotizza me fruitore, al primo sguardo. Oppure, ciò che vedo se scosto le ante della mia finestra, ma anche una ricetta che esprime il gusto dell’autentico e via dicendo. Spazio alla creatività quindi, dove lo scopo è tener vivo l’amore viscerale per ciò che viviamo nel quotidiano, ma che è stato temporaneamente sospeso come in una bolla.

Con l’iniziativa social #noicisiamo – sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia – vogliamo raccontare insieme a chi ci segue, ai nostri fan attivi, il territorio nell’attesa di poter nuovamente viaggiare; in questo momento drammatico dove l’imperativo è #iorestoacasa è un invito a intraprendere il viaggio con i ricordi e la fantasia al fine di avere tanti appunti per poi farlo di persona”.

Ecco che i 7 giorni della settimana hanno una tematica, un invito a raccontare e condividere le innumerevoli attrattive e golosità del territorio taggando @turismotorino #turismotorino

LUNEDÌ: COSA VEDO DALLA MIA FINESTRA O COSA SOGNO DI VEDERE
Se abiti a Torino e provincia raccontaci cosa vedi dalla tua finestra o cosa vorresti vedere, se invece hai visitato il nostro territorio taggaci in uno scatto del tuo viaggio.

MARTEDÌ: UNA PROVINCIA GOLOSA
Il tuo piatto tipico preferito, una specialità o un prodotto che hai fotografato.

MERCOLEDÌ: QUIZ
Un quiz semplice legato a un tema o a una curiosità.

GIOVEDÌ: CORRI, PASSEGGIA, SCIA…
Pratichi uno sport all’aperto? Dove? Raccontacelo con uno scatto.

VENERDÌ: Andar Per Musei, Mostre Ed Eventi
Il tuo museo del cuore, l’ultima mostra che hai visto, l’evento sul territorio di cui non hai perso un’edizione.

SABATO: LA TUA PIAZZA PREFERITA
Le piazze sono i cuori delle città e spesso i luoghi che rimangono più impressi. Qual è la tua prediletta? Taggaci o raccontacela con una foto.

DOMENICA: LA GITA FUORIPORTA
Un paese, un lago, una località che ti piace visitare durante le tue gite fuoriporta.

Per ogni giorno, e quindi per ogni tematica, sarà compito del webteam di Turismo Torino e Provincia creare un highlights su Instagram e Facebook per le stories e i post al fine di condividere ogni giorno le emozioni e gli scatti di nostri follower.
Foto courtesy by Turismo Piemonte

Rosa Maria Curci

0Shares
0

Tags: , , ,