Thun Caffè a Milano

Scritto da Redazione on . Postato in Food&Drink

Una dolce pausa caffè, una gustosa merenda, un apericena salutare: in un ambiente rilassato e invitante,  a stretto contatto con l’universo Thun.

 

Milano, Italia.
All’insegna della tenerezza, della genuinità e del gusto, è aperto a Milano Thun Caffè.
Che porta in città  tutti i valori del brand, celebre per i famosi orsetti, gli angeli,  i personaggi e i mille decori in ceramica dal design inconfondibile, creati per le nostre case.
Anche Thun Caffè è inconfondibile: design accurato caratterizzato dai connotati propri del marchio, concept  tradizionale, con parquet, legno, pietra, molto naturale e semplice,  tipicamente di sapore altoatesino, ma nel contempo fortemente innovativo.

Un angolo di Alto Adige e di tradizione trasportato nella metropoli milanese, che permette di ospitare le collezioni regalo in maniera molto accogliente,  rilassarsi e gustare golosità  dalla colazione alla cena.
Tra le specialità da gustare quotidianamente al caffè trovano spazio: lo strudel fresco di pasta frolla di Bressanone, il pane biologico ai cereali o alla segale, i formaggi di malga alle erbe o al Lagrein, i succhi di frutta del Sud-Tirolo, lo speck e il prosciutto del contadino della Val Badia, la birra artigianale dell’Alto Adige e il cioccolato artigianale della Val Sarentino al pino mugo, alla melissa e al Cirmolo e tante altre golosità.

Qui, per una serata, Marco Bianchi, divulgatore scientifico che per anni ha lavorato al fianco di Umberto Veronesi, è stato Ambassador Thun.
Autore di diverse pubblicazioni e protagonista di numerose apparizioni televisive, sostenitore  di una corretta alimentazione gustosa, Marco Bianchi ha proposto alcuni  procedimenti, ricette  e materie prime per una cucina  salutare.
In affinità con Thun che  intende promuovere questi valori anche tra i suoi collaboratori, a cui  ha indirizzato un programma di Life Quality all’insegna di salute ed  energia.
Abbiamo scelto di tradurre i nostri valori ideando un Light Dinner insieme all’amico Marco Bianchi. Attraverso il cibo esploriamo uno dei temi che ci sta più a cuore: la progettazione e il mantenimento di una filiera virtuosa e sostenibile, anche attraverso il food” afferma l’Amministratore Delegato Paolo Denti.
Recentissima l’introduzione di una preziosa ed inedita miscela di caffè in polvere per un pieno di energia nuova: il Caffè Thun, che si aggiunge ai prodotti di alta qualità, naturali e assolutamente tipici della tradizione altoatesina presenti nel locale.

Prevista anche a breve un’espansione del concept  Caffè Thun: a Cittadella con inaugurazione ufficiale sabato 25 novembre, in Via Garibaldi 42.
Mentre nel 2018 è annunciata l’apertura di altri due Thun Caffè, dislocati in due aree completamente diverse, al fine di continuare il percorso di sviluppo iniziato a Milano e che comprenderà anche altre zone dell’Italia, per poi continuare all’estero.

THUN Caffé
Milano, Corso Garibaldi 86 – Via Statuto 21


Franca D. Scotti