TEDEAT ROMA: ESSERE PIU’ DI UN SEMPLICE TURISTA

Scritto da Beatrice Caldovino on . Postato in Cultura, Food&Drink, Itinerari

DSC_0031
Passione, conoscenza e buona cucina si fondono in TEDeat Roma: tour alla scoperta dell’arte e dell’architettura nel quartiere Flaminio dove tre giovani donne vi faranno vivere questa parte della città non da semplice turista.

Roma, Italia.
Chiunque si trovi a visitare Roma, anche se per l’ennesima volta, sceglie di default di rivedere le solite mete super affollate e fotografate, senza però spingersi a pochissimi chilometri più in là e scoprire altre realtà altrettanto interessanti ma meno conosciute.
Proprio a due passi da Piazza del Popolo, incorniciato dalla storica via Flaminia e dal biondo Tevere, si trova il quartiere Flaminio, fondato nel primo ventennio del ‘900, che oggi vanta numerosi musei, come il MAXXI (Museo nazionale delle Arti del XXI secolo), teatri e centri multifunzionali, come l’Auditorium Parco della Musica progettato da Renzo Piano: e proprio qui Maria Laura, Annalisa e Amanda, tre giovani donne amanti della storia, dell’arte e dell’architettura hanno dato vita a TEDeat Roma, il progetto che dal 2014 sposa perfettamente cultura, divertimento e buona cucina.

Con professionalità e passione organizzano tour guidati per piccoli gruppi, in italiano, inglese, francese e tedesco, alla scoperta delle vie e delle opere di maggior interesse storico ed architettonico nel vasto quartiere, come il Palazzetto dello Sport progettato da Pier Luigi Nervi o il Villaggio Olimpico, fino al Foto Italico, spiegando accuratamente ogni dettaglio, appassionando così eventuali architetti… ma non solo.
Infatti questo tour non è “solo spiegazioni”, come nelle comuni visite guidate con tanto di ombrellino alzato da punto di riferimento, ma è il connubio perfetto tra camminate all’aperto, cultura e convivialità, tra una torta genuina fatta dalla padrona di casa, pietanze preparate con prodotti tipici della cucina romana per esaltare il vero Made in Italy e due chiacchiere con persone che condividono i vostri stessi hobby ed interessi, accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino.

DSC_0035
E per rendere l’esperienza ancora più piacevole e personalizzata, oltre a una serie di tour diversi tra cui scegliere, vengono proposte delle strutture di B&B e case vacanze proprio a due passi dal centro storico.
Maria Laura, Annalisa e Amanda vi accompagneranno in un viaggio culturale senza rinunciare però a far conoscere le tipiche usanze, i profumi e i sapori, personalizzando così il tour, facendovi immedesimare nella vita romana senza farvi passare per turisti qualsiasi.

Per info Tedeat.it

Beatrice Caldovino
beatrice@agendaviaggi.com

Tags: , , , ,

Beatrice Caldovino

Beatrice Caldovino

Nata a Frascati, deliziosa cittadina dei Castelli Romani dove è inevitabile lasciarsi incantare dalla cultura, dall’arte e dalla buona cucina. Ama viaggiare alla scoperta di cose sempre nuove, da raccontare con le parole e con le immagini. E’ felicemente sposata e impegnata nel volontariato (ma le due cose non sono collegate). Adora andare per mercatini dell’antiquariato con la speranza, spesso vana, di scovare qualche tesoro nascosto. L’unica cosa di cui si sorprende è di potersi ancora sorprendere.