Sulle orme di Leonardo tra arte e cultura: ecco le proposte dell'Hotel Principe di Savoia

Sulle orme di Leonardo tra arte e cultura: ecco le proposte dell’Hotel Principe di Savoia

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Alberghi e Spa, Appuntamenti, Coppia, Cultura, Weekend

Sulle orme di Leonardo tra arte e cultura: ecco le proposte dell'Hotel Principe di Savoia

Concedersi il lusso di soggiornare al Principe di Savoia e lasciarsi tentare dalla proposta sulle celebrazioni di Leonardo da Vinci, la sua affascinante storia e il suo geniale pensiero, con un imperdibile offerta.

Sulle orme di Leonardo tra arte e cultura: ecco le proposte dell'Hotel Principe di Savoia

Milano, Italia.
Novità in arrivo presso l’Hotel Principe di Savoia, location d’eccellenza nel cuore di Milano. In occasione del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, l’intera città si prepara a celebrarne il pensiero visionario e la genialità attraverso numerose e interessanti iniziative. Anche l’Hotel Principe di Savoia propone ai suoi ospiti una serie di esperienze esclusive per vivere un soggiorno unico nel suo genere, lasciandosi affascinare dalle tante opere dell’artista presenti sul territorio milanese.

Imperdibile un soggiorno di lusso in una delle splendide camere e suite della struttura, dedicandosi al contempo anche alla scoperta di questo artista a tutto tondo, che ha segnato l’arte rinascimentale, periodo di grande fioritura per l’Italia, e continua ancora a esercitare una forte influenza sulle nuove generazioni, grazie al suo stile inconfondibile. Tra le possibilità disponibili per gli ospiti, c’è innanzitutto quella di ammirare “L’ultima cena”, capolavoro del maestro, con una visita guidata al refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Imperdibile anche un tour privato di quattro ore alla scoperta delle famose attrazioni simbolo di Leonardo: dalla vigna del da Vinci, meravigliosamente restaurata per ritornare al suo antico splendore passando per il Castello Sforzesco, la Piazza dei Mercanti, il codice Atlantico di Da Vinci alla Pinacoteca Ambrosiana, per concludersi ai Navigli.

Sulle orme di Leonardo tra arte e cultura: ecco le proposte dell'Hotel Principe di Savoia

L’offerta proposta ha un costo complessivo a partire da 400 euro e comprende pernottamento in Classic Room del Principe di Savoia, colazione a buffet per due, una a scelta tra le opzioni elencate, accesso al Club 10 Fitness & Beauty Center, con piscina, palestra e vista sulla città, servizio limousine da e per il centro storico.

L’Hotel Principe di Savoia offre anche altre opportunità agli ospiti che si accingono a trascorrere piacevoli giornate a contatto con l’arte. Per coloro che sceglieranno di pernottare in una fantastica suite, ci sarà, oltre l’opzione riguardante la visita a “L’ultima cena”, anche la possibilità di visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia. Servendosi delle nozioni di una guida della struttura, potrete scoprire in modo esclusivo il Museo intitolato a Leonardo con una visita privata dopo l’orario di chiusura che include la mostra temporanea ‘Leonardo Da Vinci Parade’, un’esposizione di affascinanti modelli ispirati ai progetti di Leonardo e una serie di esclusivi affreschi di artisti Lombardi del 16esimo secolo.

L’offerta ha un costo complessivo a partire da 2400 euro e comprende pernottamento in Ambassador Suite, colazione a buffet per due, una a scelta tra le opzioni elencate, accesso al Club 10 Fitness & Beauty Center, con piscina, palestra e vista sulla città, servizio limousine da e per il centro storico.

Entrambe le esperienze saranno disponibili fino al 31 dicembre 2019. Non resta che prenotare e vivere un indimenticabile soggiorno all’insegna di relax, arte e cultura nella splendida cornice di Milano.

Per maggiori informazioni consultare:
https://www.dorchestercollection.com/it/offerte/hotel-principe-di-savoia/discover-leonardo-experience/

https://www.dorchestercollection.com/it/offerte/hotel-principe-di-savoia/ultimate-leonardo-experience/

Per prenotazioni contattare: +39 02 6230 5555 oppure consultare il sito web reservations.hps@dorchestercollection.com.

Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.