TEATRO BINARIO 7: A SAN VALENTINO VA IN SCENA L’ARGENTINA

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Appuntamenti

Con En blanco e nero si vola in Argentina: una storia d’amore in bianco e nero travolgente, con tutta la passione del tango

Monza, Italia.
EnBlancoeNero-tango-san-valentino-al-binario-7-monza-600Carlos Gavito, una leggenda in Argentina e nel mondo, una volta disse che “il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio”.
Due opposti come quelli in scena il 14 febbraio al Teatro Binario 7 di Monza con En blanco e nero, che vedrà protagonista la compagnia internazionale Baires Tango’s, con la direzione artistica di Rachel O’Brien e la collaborazione di EquiVoci Musicali.
Una storia d’amore dipinta da due colori contrapposti, come i sentimenti del protagonista tormentato dall’amore presente e dal ricordo di una relazione passata. Un racconto danzato sulla travolgente musica del tango in cui si spiega una passione in bianco e nero, fatta di luci e ombre, sospesa tra presente e passato.

Sulla scena il ballerino e coreografo Ariel Romero Koch, insieme a Simona Meroli ed Elena Zambelli. Non la tradizionale coppia ma un insolito trio, in cui la presenza di una terza persona arricchisce lo spettacolo con un tocco di ambiguità, liberando maggiormente la fantasia dello spettatore nell’interpretazione della storia. E poi musica dal vivo: chitarra e voce di Angel Galzerano e lo strumento per eccellenza alla base di tutte le melodie tanghere, il bandonéon, di Sergio Lussignoli.

Appuntamento da non perdere per un San Valentino diverso, all’insegna del ritmo e della passione, sognando l’Argentina.

Dove: Teatro Binario 7 – via Filippo Turati 8, Monza  tel. 039 2027002

Quando: sabato 14 febbraio 2015, ore 21.00

Biglietti: intero € 12, ridotto € 10

Info: biglietteria@teatrobinario7.it

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Foto ©Paolo Brunelli

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.