SLOVENIA: A PORTOROSE RITI DETOX DI SALUTE E BENESSERE

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Portorose è una splendida cittadina che si affaccia sul mare sloveno, famosa per i suoi centri termali ma non solo. Per le sue caratteristiche naturali è chiamata la città degli ioni negativi.

Portorose, Slovenia.
Grazie alla sua favorevole posizione geografica, tra le saline di Strugnano e quelle di Sicciole, questa località termale può beneficiare di un’alta concentrazione degli aerosol che si trovano nell’aria. Molti gli effetti positivi sulla salute: gli ioni negativi rinforzano il sistema immunitario, migliorano la concentrazione e alleviano insonnia, sintomi della depressione, mal di testa e stanchezza.

life-class-portorose-700

Cosa sono gli ioni negativi? Atomi che hanno perso o acquisito carica elettrica. In natura vengono generati dalla scissione di molecole, provocata dall’azione dei raggi solari, delle radiazioni, dei venti e delle maree. Quelli che acquisiscono carica elettrica sono detti ioni negativi, quelli che, invece, hanno perso tale carica sono detti ioni positivi. Sono proprio gli ioni negativi dell’ossigeno ad influenzarci. Generatori naturali di ioni negativi sono le cascate, le montagne, le spiagge o i temporali.

Una volta che entrano nella circolazione sanguigna, gli ioni negativi producono una reazione biochimica che aumenta i livelli di serotonina chimica, influenzano il sistema nervoso con un effetto rilassante  e contribuiscono ad aumentare l’energia e l’euforia durante il giorno. Migliorano inoltre le nostre difese immunitarie preparandoci ad affrontare i rigori invernali.

life-class-portorose-701

Al LifeClass Hotels & Spa di Portorose sono a disposizione molti trattamenti naturali a base di ioni negativi ideali per superare i malesseri legati all’inquinamento atmosferico.
Nella stanza del sale la concentrazione di ioni negativi e iodio è elevata. Le terapie in questa stanza aiutano i bambini con patologie delle vie respiratorie e alleviano i sintomi di diverse allergie.
La terapia a base di fango delle saline, invece, ha l’obiettivo di alleviare i dolori alla spina dorsale, alla schiena e alle articolazioni. E hanno una valenza estetica perché depura e migliora l’aspetto della pelle.
Le piscine di acqua termominerale del Mare Primordiale – estratta da una sacca isolata formatasi sottoterra che contiene acqua che risale a 42.000 anni fa – aiutano a contrastare diverse malattie dermatologiche e a migliorare i sintomi reumatici.
Per chi sente di avere bisogno di un programma detossinante più profondo e completo, LifeClass propone “Ayurveda detoxun pacchetto che comprende dieta, trattamenti e attività fisica mirata per resettare l’organismo e liberarlo dalle tossine in eccesso. Il programma viene personalizzato dal medico ayurvedico a seconda del dosha dominante e dello stile di vita dell’ospite ed è disponibile nella versione da 7 giorni – con prezzi a partire da 1098€ a persona – oppure da 14 giorni.

 Tutte le info sul sito LifeClass o mail booking@lifeclass.net.

A cura di Anna Consilia Alemano
anna@agendaviaggi.com
www.alamerciuvoyage.wordpress.com

Ti consigliamo di leggere: Nuovi concept ispirati al mindfulness per il gruppo Lifeclass Hotel & Spa

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com