SCI SOTTO LA LUNA

Scritto da Redazione on . Postato in archivio1

sci-luna-piena1Pontresina/St. Moritz, Svizzera.

Il setting è imponente, il paesaggio maestoso delle montagne dell’Engadina. Da gustare con lunghe sciate notturne e vivaci feste aprés-ski, sotto i raggi della luna piena. Per seguire la più suggestiva delle fasi lunari, ecco i due long weekend proposti dal Grand Hotel Kronenhof di Pontresina.

Il pacchetto base è sempre lo stesso: mezza pensione; aperitivo al Kronenhof Bar, un rituale di luna piena nella Kronenhof Spa (75 minuti) e in camera tisana rilassante e un libro dedicato a storie di luna piena.

Ma per la luna di marzo (dal 5 all’8), il programma prevede una notte nella spa, fra i comodi lettini e la piscina, con proiezione di film classici, piccoli snack, relax nella sauna; e per il sabato una discesa notturna sul Monte Diavolezza con cena nel ristorante in vetta e transfer in funivia incluso.

Mentre la luna piena di aprile (2-6 aprile) si ammira la notte del 3 dal Monte Muragl, con un tour di 1 ora e mezza, seguito da una cena a base di specialità del Cantone dei Grigioni. E il 4 aprile c’è una Private Corvatsch Night sulla vetta del Corvatsch, la montagna più alta dell’Alta Engadina. Si sale in seggiovia, ma gli sciatori potranno raggiungere il Corvatsch dalla stazione intermedia del Murtel, sulla più lunga e suggestiva pista illuminata della Svizzera. In vetta, menu tipico con Dj set all’Hossa Bar.

Per 3 notti, 1110 franchi svizzeri (circa 925 €) a persona in doppia Comfort. Per gli sciatori, ski pass a costo contenuto: 35 franchi (circa 29 €) al giorno.

Da prenotare almeno una settimana prima della data in cui è prevista la luna piena.

m.p.