San Valentino di coccole nella MySpa di Terme Merano

San Valentino di coccole nella MySpa di Terme Merano

Scritto da Tiziano Argazzi on . Postato in Coppia, sanvalentino, Weekend

Lunedì 14 febbraio appuntamento romantico con la Special Night dedicata alle coppie. Trattamenti anche nelle esclusive Pool Suites.

Merano (Bz). Italia
Alle Terme di Merano c’è solo l’imbarazzo della scelta grazie alle 25 piscine  distribuite tra l’area interna ed il parco termale di cinque ettari: dalla grande vasca sportiva a quella con acqua di sorgente, dalle bollicine dell’idromassaggio fino alla vasca con acqua salina. L’acqua termale proviene dal Monte San Vigilio, presso Lana, e viene raccolta attraverso una galleria di 1.200 metri.

Nel periodo invernale, quando le montagne che incorniciano le terme sono ammantate di bianco, la parte interna è perfetta per godersi il calore, circondati da un’atmosfera di preziosa intimità.

C’è anche un’ampia zona  dedicata alle saune che comprende, tra l’altro, bagni di vapore, sauna al fieno bio e sauna finlandese. Quest’ultimo tipo di sauna (dove la temperatura si aggira tra 90° e 100°C e l’umidità è pari al 10%)  purifica il corpo dalle tossine, rafforza le difese immunitarie e rinvigorisce il cuore e l’apparato circolatorio. 

Benessere a due ….. firmato Terme Merano

Il prossimo San Valentino può essere l’occasione ideale per una giornata dedicata al benessere alle Terme di Merano, assieme alla persona amata. Il momento perfetto per rilassarsi  in un bagno caldo profumato e poi abbandonarsi a un avvolgente massaggio di coppia. In tale giornata, piscine e saune rimarranno aperte fino alla mezzanotte, con giochi di luci, effetti speciali, proiezioni e romantiche gettate di vapore all’olio di rose e poi, dopo l’infusione, mousse al cioccolato con fragole.

Poi, tra una coccola ed un trattamento alle terme, si può trovare il tempo per una romantica passeggiata, mano nella mano, nella cittadina meranese o nel panorama innevato di Merano 2000.

Il biglietto Special Night ha una durata di cinque ore e il costo varia a seconda dei servizi scelti: 19 euro per le sole piscine, 25 euro per piscine e saune.  Disponibili anche menù speciali per la cena (il cui costo parte da 14 euro), da consumare nell’ambiente informale e giovanile del Bistro o nel comodo Self Service.

Pool Suite … per due

Chi vuole arricchire la serata con un’esperienza indimenticabile e unica può prenotare una Pool Suite per due, grazie a pacchetti creati per l’occasione. È l’ambientazione ideale per la coppia che vuole dedicarsi un momento speciale in esclusiva e farsi viziare da tutti i comfort. Pool Suite Special Night comprende ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menù al self service al prezzo di 169 euro.

Le quattro  Pool Suites, affacciate alla sala bagnanti come nidi sospesi a mezz’aria, contengono: lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco con peeling e sali da bagno, doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua, cioccolato e frutta fresca, una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco.

Le Pool Suites by Terme Merano sono dotate di sauna al vapore, vasca idromassaggioletto ad acqua, doccia e toilette: tutto privato. Una autentica oasi privata all’interno delle Terme Merano. Si possono anche prenotare massaggi oppure trattamenti da eseguire nella Pool Suite alle Terme Merano. Resta solo da decidere quale pool suite scegliere: Honey, Grape, Apple oppure Herb? Ognuna delle quali è stata concepita e realizzata in modo unico, con tante peculiarità e dettagli personalizzati per un’indimenticabile esperienza di prezioso benessere.

Proposte special for Two

Una mondo di coccole per la coppia anche nella MySpa. La prima romantica proposta per gli innamorati del centro benessere è il pacchetto Special for Two: un bagno idromassaggio con estratti aromatici per due (20 minuti), un Massaggio con pietre laviche calde (50 minuti) e ingresso di due ore per alle Terme per due (198 euro).

Tra gli estratti aromatici del bagno idromassaggio si può scegliere la stella alpina dall’effetto nutriente, l’uva dall’azione antiossidante o il sale alle erbe aromatiche dell’Alto Adige per rigenerare la pelle. Il massaggio con pietre laviche calde è un toccasana soprattutto in inverno. Il calore delle pietre e il profumo dell’olio aromatico donano al corpo una piacevole sensazione, mentre una particolare tecnica di massaggio scioglie contratture e tensioni.

L’altra proposta per gli innamorati è il Relax imperiale per due che comprende: un bagno di coppia al siero di latte nella vasca imperiale (20 minuti), un massaggio di coppia, rilassante e completo per il corpo, con diversi oli aromatici a scelta (50 min) e ingresso di due ore per alle Terme per due (188 euro). Il Bagno di Sissi nella vasca imperiale ha effetto purificante e rassodante, ma soprattutto porta con sé tutto il fascino della storia e del territorio di Merano.

Terme e skipass per due

Infine, chi ama gli sport sulla neve può approfittare del vicino comprensorio sciistico Merano 2000 con 40 km di piste con diversi livelli di difficoltà, snowpark, percorsi per il fondo e passeggiate invernali, una pista per slittini e il nuovo Outdoor Kids Camp per principianti e bambini. Grazie agli impianti di risalita in soli sette minuti si passa dal cuore di Merano alle piste in quota.

Tra le strutture partner delle Terme Merano, l’ImperialArt di Merano per tutto il prossimo mese di febbraio  ha preparato il pacchetto “Ski Fun & Merano Sun”. L’offerta comprende: quattro pernottamenti con prima colazione, quattro  ingressi giornalieri alle Terme Merano, tre giorni Skipass a Merano 2000, Merano Mobil Card. Il tutto a partire da 550 euro a persona.

Tiziano Argazzi

Ferrarese DOC e da tanto tempo appassionato di viaggi. Viaggiare è una passione nata decenni fa che non accenna a diminuire ……anzi. Grande è sempre la gioia di partire per una nuova destinazione con la consapevolezza che la vita è un viaggio e chi viaggia vive almeno due, tre, dieci, cento volte. Viaggiare è conoscenza e confronto con culture, ambienti e persone diverse e per questo è “gioia di vivere”. Altrettanto grande è il piacere di documentare con parole ed immagini quanto visto. Per tale ragione da alcuni decenni mi diletto a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche suggerimenti enogastronomici. Fino ad oggi ho privilegiato quel bellissimo Paese che è l’Italia e l’Europa con alcune (poche) puntate oltreoceano. Il giornalismo di viaggio è diventato parte della mia vita ed ogni articolo l’occasione ed il modo piacevole per trasmettere al lettore tutte quelle emozioni che fanno parte di ogni destinazione visitata