Novità per Ryanair: in arrivo 10 nuove rotte invernali da Malpensa per la compagnia aerea numero uno in Italia. Verrà inoltre aggiunto anche un ottavo aeromobile basato per la W24, aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri.
Milano, Italia.
Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, ha annunciato nella giornata del 17 settembre, alla presenza anche del CEO di Ryanair, Michael O’Leary, che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn, aggiungendo un ottavo aeromobile basato per la W24 a Malpensa e aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. Purtroppo, Milano Bergamo vedrà i suoi aeromobili basati per la W24 ridursi da 24 a 20, con una perdita del 5% dei suoi 20 milioni di posti e di 5 rotte, poiché la più grande compagnia aerea italiana sposterà una modesta capacità verso aeroporti con costi inferiori, come Trieste e Reggio, che hanno abolito l’addizionale municipale per incentivare e stimolare la crescita del traffico nelle regioni FVG e Calabria.
Al centro, il CEO di Ryanair, Michael O’Leary
Ryanair: maggiori investimenti e tariffe più basse
Mentre Ryanair continua a investire e a far crescere il traffico e il turismo in Italia, offrendo tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, il Governo continua a danneggiare l’occupazione e la crescita del turismo in Italia con la sua onerosa addizionale municipale, che rende i viaggi aerei in Italia più costosi rispetto ad altre destinazioni turistiche dell’UE come la Spagna e la Grecia.
La richiesta al Governo
Per far crescere il turismo italiano, Ryanair chiede al Governo e alle Regioni di abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, come già hanno fatto il Friuli-Venezia Giulia e la Calabria. Ciò consentirà a Ryanair e ad altre compagnie aeree di offrire una rapida crescita con nuove rotte, turismo e posti di lavoro su base annua, come già successo in Friuli-Venezia Giulia e Calabria con 3 nuovi aeromobili basati e oltre 20 nuove rotte nell’inverno 2024, a seguito della decisione di eliminare la tassa comunale.
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.ryanair.com
Photo courtesy of Aviareps Ufficio Stampa