Ritz-Carlton Yacht Collection la prima nave dal design di lusso per viaggi in mare davvero impressionanti. Il suo debutto non si farà attendere molto. La nuova compagnia di crociere è un’impresa co-gestita tra Ritz-Carlton Hotel Company e dal gruppo di investimento marittimo Prothero’s Yacht Portfolio
Milano, Italia.
Evrima, così battezzata si presenta in tutto il suo splendore, 190 metri e può ospitare fino a 298 passeggeri. All’appello 149 suite comprese suite loft a 2 piani. Tutte le camere hanno terrazza privata, letti king size e finestre dal pavimento al soffitto. Evrima accoglierà i suoi primi ospiti in una crociera di sette notti da Barcellona a Nizza il 15 ottobre.
Itinerari preziosi capaci di coinvolgere ogni senso, confermando così quel punto di vista che rende il brand dell’industria alberghiera di lusso unico nel suo taglio. I viaggi avranno una durata compresa tra le sette e le dieci notti con scali sia in porti più riservati che in quelli più noti, ogni itinerario sarà singolare, e mai uguali tra loro, in questo modo è possibile combinare percorsi diversi senza il rischio di dover rivisitare una destinazione.
A seconda delle stagioni gli itinerari saranno programmati nel Mediterraneo, nei Caraibi, in Centro e Sud America. I percorsi comprendono le isole Baleari, la Spagna, la raffinata Costa Azzurra, le spiagge paradisiache di Aruba e le coste tropicali del Costa Rica. Il servizio esclusivo di Evrima consente inoltre un accesso unico ad alcuni degli scali più ricercati, offrendo crociere in stile yacht verso destinazioni come Mykonos, Saint-Tropez, e St. Barts. Si potranno scegliere le destinazioni in base ai propri interessi, all’interno del programma offerto da The Shore Collection o utilizzare il servizio Concierge Ashore per personalizzare i propri tour privati. Le esperienze a terra spaziano da tour guidati presso musei di fama mondiale, alla visita di siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO su spiagge private, allo zip-lining in foreste pluviali, e molto altro ancora.
Servizi A Bordo
Diversi programmi e servizi di alto livello, in risalto c’è sicuramente l’incredibile spa ESPA e 111SKIN, sauna, bagno turco, sport acquatici offerti, una infinity pool, e una palestra super atrezzata Un’ampia gamma di opzioni culinarie, tra cui creazioni di ispirazione locale nella Evrima Room, interpretazioni creative della cucina del sud-est asiatico e un sushi bar al Talaat Nam, un’esperienza culinaria speciale al S.E.A. ideata dallo chef Sven Elverfeld di Aqua, il ristorante tre stelle Michelin di Ritz-Carlton di Wolfsburg. L’intrattenimento vede un pot-pourri di esibizioni esclusive di musicisti jazz e classici di fama, inoltre potrete assistere alle esibizioni delle comunità artistiche e musicali locali. Le famiglie possono usufruire di spazio a bordo dedicato ai bambini: il Ritz Kids, anch’esso con diverse attività dedicati ai più piccini.
“Siamo entusiasti di presentare The Ritz-Carlton Yacht Collection e di inaugurare un nuovo entusiasmante capitolo per questo amato brand”, ha dichiarato Chris Gabaldon, Senior Vice President per i brand di lusso di Marriott International. “The Ritz-Carlton ha da sempre puntato sull’innovazione e sull’eccellenza del servizio, oltre all’impegno di offrire esperienze di viaggio trasformative e all’avanguardia. Continuando l’evoluzione del brand, non potremmo essere più entusiasti di dare ai nostri ospiti l’opportunità di vivere l’esperienza The Ritz-Carlton in un modo nuovo.
Foto courtesy Ritz-Carlton Hotel