RIAPRE COVA, LA PASTICCERIA MENEGHINA

Scritto da Redazione on . Postato in Food&Drink

Cova_render_Sant'Andrea
Avvolta da quel tipico fascino mondano milanese ha accompagnato i riti del thé, del caffé, del pranzo e dell’ aperitivo da più generazioni sempre con eleganza e discrezione.

Milano, Italia.
Collocata al centro del quadrilatero della moda, Cova é da sempre considerata dai meneghini uno dei primi caffé della cittá, per competenza e qualitá. Fondata nel 1817 è tra le pasticcerie più antiche di Milano, acquisita nel 2013 dal gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton. Avvolta da quel típico fascino mondano milanese ha accompagnato i riti del thé, del caffé, del pranzo e dell’ aperitivo da più generazioni sempre con eleganza e discrezione. Per il suo duecentenario la sede esordisce con un rinnovo in grande stile; restyling e miglioramenti degli spazi, previsto inoltre l’ampliamento di circa 30 mq lato via Sant’Andrea e l’utilizzo privilegiato di uno spazio dell’ampia e autorevole corte interna disegnata alla fine del XVII secolo dall’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini, noto per aver progettato la Scala di Milano.

Cova_CEO_PaolaFaccioli_Portrait
Commenta Paola Faccioli, CEO di Cova “La riapertura di via Montenapoleone ha un significato simbolico, mantenere i codici storici del marchio proiettandoli nel futuro e nel mercato globale. Siamo orgogliosi di poter celebrare questo anniversario con un progetto di restauro, ponte tra tradizione e innovazione, per continuare ad offrire ai clienti i nostri prodotti eccezionali ed ora anche la possibilità di accedere agli spazi arredati della corte che siamo certi diverrà un nuovo punto di ritrovo del Quadrilatero di Milano”.

Info:  Pasticceria Cova
Via Montenapoleone, 8 20121 Milano
Tel.02.76.00.55.99/02.76.00.05.78
info@covamilano.com
http://www.covamilano.com/it_IT/

 

Delmira Ingegno Quintana