il sandalo caprese è un must have del guardaroba di una donna, un accessorio impeccabile, dallo stile unico e originale

Preludio Capri: l’autentico sandalo caprese arriva a Milano

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Agenda Moda, Appuntamenti

 il sandalo caprese è un must have del guardaroba di una donna, un accessorio impeccabile, dallo stile unico e originale

Preludio Capri sbarca a Milano, con le sue creazioni più belle, tutte rigorosamente realizzati da maestri artigiani. Dai sandali con cinturino alla caviglia, gioiello, con fascette intrecciate, borchiati, con o senza tacco.

Milano, Italia.
In arrivo a Milano un prodotto unico, autentico, irrinunciabile: sbarcano in città i sandali capresi di Preludio Capri, che si possono anche personalizzare. Il sandalo caprese è infatti un classico sempreverde, un accessorio che tutte le donne desiderano possedere. Dive del calibro di Jackie Kennedy, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Sofia Loren, Soraya, Julia Roberts sono solo alcune delle donne che lo hanno indossato, amato, contribuendo ad aumentare la sua celebrità nel mondo.

Questa calzatura comoda e semplice è da sempre espressione di eleganza, sobrietà e storia, simbolo di libertà e bellezza. Impossibile non essere affascinati e incantati da una scarpa che sa esaltare la nudità del piede rendendola sexy, arricchendone il dorso attraverso giochi di incroci. Ovviamente, questo accessorio è reso ancora più unico grazie ad alcune regole alla base della realizzazione di un autentico sandalo caprese: artigianalità, pellami italiani, grazia e attenzione al dettaglio, da vero made in Italy.

Ad aprile il brand Preludio Capri è arrivato a Milano con una selezione delle sue creazioni più belle. Sandali con cinturino alla caviglia, gioiello, con fascette intrecciate, borchiati, con o senza tacco, tutti ovviamente realizzati da maestri artigiani. Si va dai modelli più ricchi e ricercati con charms e pendenti come “Tersicore” e “Clio” fino a quelli esclusivamente in cuoio tra cui “Oculi” e “Agrippina”, ispirati ai calzari indossati dalla nobildonna e imperatrice romana madre di Nerone, nel suo ritratto scultoreo conservato ai Musei Capitolini.

Preludio Capri nasce dall’amore per l’Isola di Capri della manager e direttrice creativa Maria Renata Fimiani. Nata a Napoli, da sempre incantata dalla bellezza dei sandali capresi, ha deciso di unire passione e competenze in un progetto che celebra la grande artigianalità italiana. L’esperienza inizia nel 2013 con la progettazione di una “flight case” in grado, una volta aperta, di trasformarsi in una piccola ma completa bottega “stile Capri” dove realizzare splendide calzature. Questo oggetto ricercato – realizzato integralmente con materiali navali in grado di reggere lunghe navigazioni – ha solcato i mari sul pool deck delle lussuose navi da crociera della compagnia Silver Sea, diffondendo lo stile Capri per il mondo. Da allora sono stati aperti alcuni punti vendita a Orbetello, Monte Argentario in Toscana, al Forte Village in Sardegna, a Pietrasanta e a Roma in via del Babuino.

La collezione sarà mostrata in due sedi: presso una boutique “temporary” di Corso Garibaldi 46 dal 17 aprile al 26 maggio e alla Rinascente di Piazza Duomo dal 17 aprile al 24 giugno. La fondatrice del brand e designer Maria Renata Fimiani ha scelto di portare qui calzature “che sanno parlare alle donne, ne raccontano la femminilità, esaltandone sensualità e grazia”.

Unico, artigianale, su misura. Indossare queste scarpe è di per sé già un’esperienza emozionante, che consente di rievocare la terra del sole, del mare e la “dolce vita” tipica della costiera; a Milano l’esperienza sarà resa ancora più speciale grazie alla presenza (sia in c.so Garibaldi che in Rinascente) di esperti ciabattini che potranno comporre e personalizzare i sandali in tempo reale, in modo per soddisfare anche le clienti più esigenti e rendere il prodotto un vero e proprio gioiello, un pezzo unico e diverso da tutti gli altri. Dopo avere scelto tacco, cinturini e applicazioni il sandalo sarà cucito e annodato a mano senza uso di colla, rispettando la tradizione. Un’occasione per poter osservare da vicino i gesti sapienti e precisi degli artigiani e testare con mano ciò che rende questi prodotti differenti e di eccelsa qualità: la suola certificata in cuoio toscano, cerata e cucita a mano, i cinturini in saffiano, pitone, vacchetta e le applicazioni con autentiche pietre Swarovski.

Appuntamento assolutamente da non perdere per le amanti del glamour, della raffinatezza, dell’eleganza senzatempo: il sandalo caprese è un must have del guardaroba di una donna, un accessorio impeccabile, dallo stile unico e originale, che vi permetterà di viaggiaree con la fantasia, sognare e immaginare di percorrere le caratteristiche vie della spettacolare isola di Capri a cui si ispirano.

Dove: dal 17 aprile al 26 maggio – Corso Garibaldi 46; dal 17 aprile fino a fine luglio: Multimarca al 4° piano della Rinascente di Piazza Duomo; dal 28 maggio al 24 giugno 2019: evento in un Kiosk pop up con ciabattino alla Rinascente di Piazza Duomo.

Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.