PICCOLO TEATRO: DANTE INFERNO 2.0

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Appuntamenti, cinema

Al Piccolo Teatro di Milano va in scena il Polo artistico di San Patrignano con Dante Inferno 2.0. Giovedì 28 settembre, uno spettacolo per coro, soli e strumenti diretto da Pascal La Delfa.

Milano, Italia
Il Polo Artistico San Patrignano sarà protagonista del Piccolo Teatro di Milano con Dante Inferno 2.0, in scena il 28 settembre alle 19.30, allo Studio Melato. La Compagnia di San Patrignano si esibirà in uno spettacolo per coro, soli e strumenti, accompagnata dalle musiche originali di Nicola Rosti, eseguite dal vivo dai ragazzi del SanpaGroup.

Piccolo Teatro

“Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”. Così si preannuncia Dante Inferno 2.0, sotto la regia di Pascal La Delfa che ha curato anche il riadattamento drammaturgia dell’opera e che da anni si occupa di teatro sociale in situazioni di disagio e prevenzione e di teatro divulgativo. Amore e odio, dolore e gioia, condanna e salvezza, perdono e speranza. Questa la materia da indagare durante il viaggio, un percorso di conoscenza affrontato con corpo e anima.

Compagnia San Patrignano_bassa

“Dal sonno al sogno, un cammino verso la ‘verace vita’ abbandonata nella selva oscura. Dal sogno al segno, il segno polivalente della visione, dell’intuizione o illuminazione dell’estasi. L’Inferno celebra la camminata umana, la misura e il ritmo dei passi, il piede e la sua forma. In viaggio quindi, in cammino, per contare i nostri passi, per rialzarsi se si cade, in cammino per restare in piedi, andare verso noi stessi per ri-conoscersi, capaci di affrontare il rischio di non superare la prova”.

E l’Inferno del Sommo Poeta diventa 2.0. A indicare una metafora virtuale. Per collocare la produzione nel panorama attuale, vicino alla vita di chi è in scena e di chi è in sala.

Dove: Piccolo Teatro Studio Melato, Via Rivoli, 6 Milano (M2 Lanza)
Quando: 28 settembre 2017, ore 19.30
Prezzi: posto unico 10 euro
Informazioni e prenotazioni: Tel. 0242411889 – www.piccoloteatro.org
News, trailer, interviste ai protagonisti su www.piccoloteatro.tv

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.