PANINI DURINI, FRESCHEZZA D’ESTATE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Food&Drink

Proposte per trovare il giusto clima nell’alimentazione e nell’ambiente milanese

 

 

Milano, Italia.
Salute e gusto sono gli ingredienti principali del menù estivo di Panini DuriniSulla carta per la stagione del sole, nei locali del noto marchio milanese si prevedono proposte settimanali che vedono avvicendare insalate e panini del tutto speciali. Panini si, ma non quelli della fretta, del boccone trangugiato senza gusto.
Non manca mai nella lista l’imbottino cult di Panini Durini, quello che lo ha reso famoso ideato nel 2011 e sempre in auge: all’interno del pane morbido e fragrante c’è crudo di Parma invecchiato 24 mesi, formaggio brie sposato a marmellata di fichi.
Gli abbinamenti tra gli ingredienti sono sfiziosi, i gusti ricercati ma all’insegna della salute. Viene servito sempre pane fresco impastato con lievito madre, affettati e formaggi DOP e IGP, varie proposte vegane.
Oltre alle verdure, che riempiono e arricchiscono il pane, ci sono le insalate che abbinano scelte sane, fresche, di stagione con la dovuta varietà. Gli accostamenti degli ingredienti, sempre di alta qualità, sono talvolta ardite, ma in ogni caso ben riuscite. Insomma prodotti fedeli alla tradizione al passo coi tempi, scelta caratteristica e attenzione alle esigenze salutiste più moderne.

Le bevande sono in linea con il cibo. I dolci ingrassano…ma sono buonissimi !
Panini Durini approdato e radicato nelle abitudini di consumo fuori casa nel 2011, dal suo ingresso sulla piazza meneghina ha aperto ben 17 negozi.
Il pranzo nei locali è easy, in ambientazioni friendly ma nello stesso tempo ricercate attente al design e alla caratterizzazione metropolitana.

InfoPanini Durini 

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.