OtiumSpa Mare, unica location in spiaggia nel Sud Italia: relax, benessere e panorami a Minori

OtiumSpa Mare, unica location in spiaggia nel Sud Italia: relax, benessere e panorami a Minori

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Alberghi e Spa

UN’ALTERNATIVA VALIDA E UNICA NEL SUD ITALIA: OTIUMSPA MARE SI PROPONE COME UNA LOCATION IDEALE PER CHI INTENDE TRASCORRERE UNA GIORNATA BACIATI DAL SOLE E GODENDO DELLA BREZZA DEL MARE, SENZA RINUNCIARE AL BENESSERE E AL RELAX.

Minori, Italia.
Direttamente sulla spiaggia di Minori, nella splendida Costiera Amalfitana, OtiumSpa Mare si presenta come il luogo ideale dove trascorrere una piacevole giornata della bella stagione, rinfrescandosi e godendo di un panorama mozzafiato, dove mari e monti si incontrano dando vita a colori unici illuminati dal sole e dalla luna riflessi nelle acque cristalline. Un modo per conciliare perfettamente il desiderio di lasciarsi baciare dai raggi solari in spiaggia e rigenerare il proprio corpo: ore di benessere che renderanno l’esperienza unica e assolutamente imperdibile.

Unica Spa sul mare nel Sud Italia

OtiumSpa Mare ha il piacere di offrire ai propri ospiti una selezione delle migliori tecniche di benessere: l’intento è quello di garantire un effetto “rilassante e rinvigorente”. Una location posta direttamente in spiaggia, unica presente nel Sud Italia: un interessante DAY SPA, un’occasione per dedicare del tempo a se stessi, senza rinunciare ad una vista unica sulla costa, ammirando le acque del mare.

Il percorso benessere

Il percorso proposto da OtiumSpa Mare inizia con la biosauna, a temperatura fisologica, in grado di stimolare il metabolismo e regalare uno stato di rilassamento totale, purificando la pelle e donando luminosità ed elasticità ai tessuti. Essenze diffuse nell’ambiente avvolgeranno gli ospiti di profumi ed emozioni per aumentare la percezione di benessere. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e il sonno notturno. Successivamente, è consigliato optare per la cascata di ghiaccio, da cui sgorgano scaglie di ghiaccio che unite all’auto-massaggio permettono di ritrovare la giusta temperatura corporea e stimolare una energizzante ginnastica vascolare.

A seguire, ci si potrà rilassare nella vasca idromassaggio: i benefici dell’idroterapia e della massoterapia confluiscono per regalare intense sensazioni di piacere e benessere. Da provare la doccia a secchio, che rispecchia l’incarnazione della doccia di contrasto per eccellenza. La sua particolarità è la temperatura differenziata: prima acqua calda poi acqua fredda. La rapida successione produce gli effetti positivi delle docce bi-termiche, stimolando il tono vascolare che dona immediatamente un senso di vitalità.

Presente inoltre il percorso Kneipp, ossia una camminata a piedi nudi sopra un pavimento di sassi per stimolare la circolazione dei piedi. Getti alterni di acqua calda e fredda coadiuvano l’azione meccanica del percorso per riattivare la circolazione degli arti inferiori. La temperatura calda dilata i vasi sanguigni, quella fredda li restringe.

La piscina e le terrazze

Le terrazze, disposte a diverse altezze, su tavolame o direttamente sulla sabbia, ombreggiate da eleganti gazebo, consentono di dedicarsi momenti di relax su materassi e cuscini. L’atmosfera sarà allietata da una selezione musicale appositamente scelta proprio per rendere l’esperienza unica e totalmente avvolgente a 360 gradi.

La piscina posta nella terrazza superiore completa il tutto, offrendo attimi di Otium dopo una seduta di biosauna o semplicemente come luogo in cui refrigerarsi dal caldo estivo.

OtiumSpa

OtiumSpa è un brand di A. & C. Consulting, fondata nel 1996 da Maria Pia Apicella ed Ennio Cavaliere. La società ha esperienza nella realizzazione, gestione diretta e formazione del personale di Spa e Centri Benessere in Italia ed oltre 30 paesi esteri.

INFO

Per maggiori dettagli e informazioni, è possibile consultare il sito www.otiumspa-costadamalfi.it

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.