Direttamente dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia, il nuovo trend hair delle celebrity: capelli mossi, con ricci morbidi e ondulati. Ecco le foto dei beauty look più gettonati dalle star.
Naturalmente belle, senza costrizioni né costruzioni. Vince la semplicità e la morbidezza. Le teste dal volume ondulato e i volumi pieni ma sciolti, sono state il trend hair vincente delle star, italiane e non, che hanno sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Molte le celeb’ che hanno sfoggiato un british style dall’eleganza understatement.
Ha abbandonato il liscio à-plom la sempre chiacchieratissima Belén Rodriguez che ha sfoggiato il mood hair delle grande occasioni, con grandi boccoli ondulati sciolti sulle spalle. Splendida l’attrice americana Ahna O’Reilly, che al photocall di The Sound and the Fury, sfoggia dei bellissimi capelli rossi pettinati in morbide onde laterali.
E ancora, Ashley Greene, Charlotte Gainsbourg e Anna Mouglalis fino alle più nostrane Vittoria Puccini, Violante Placido, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi. Il natual look si ripete nelle sue mille sfumature: capelli sciolti dallo styling naturale, onde leggere e morbide, con un volume a partire già dalle radici. Ma quali sono i tricks per riprodurre i look da red carpet in poche mosse?
Per chi avesse capelli troppo corti o chiome poco “piene”, può scegliere le nuove extension Hairdo Onde Morbide nella nuova fibra modellabile Tru2Life – 40 cm. Per chi invece desidera un effetto onde long-lasting il tool più indicato è un ferro in ceramica e tormalina che protegge i capelli dallo shock termico, come il Pro Soft Curl di Remington e il phon Hair Satin Pro di Braun, che sfrutta la tecnologia Iontec per non increspare le ciocche.
Non solo styling. Anche il colore deve risultare naturale e luminoso. Flamboyage è il nuovo servizio di colorazione offerto in esclusiva presso i saloni Davines che accende le chiome con riflessi dall’effetto incredibilmente naturale, come illuminati dal sole. A differenza di quanto avviene con le tecniche tradizionali, che delineano con rigore la ciocca colorata, Flamboyage crea ricche trame di riflessi tra i capelli. L’effetto naturale del servizio offre il vantaggio di rendere meno percepibile la ricrescita del capello colorato, per questo è consigliato anche a chi desidera provare il servizio una sola volta e non necessita di essere rinnovato in funzione della ricrescita.
Sempre di Davines la linea more inside si arricchisce di un nuovo prodotto: ‘questa è una polvere texturizzante’, una polvere finissima che crea un volume duraturo e conferisce consistenza e struttura ai capelli. Adatta a tutti i tipi di capelli, dona al look un effetto naturale senza lasciare residui. Semplice da applicare grazie al pratico packaging flip-top, è perfetta da portare sempre con sé, anche in viaggio!
Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com