
MY IDEAL TRAVELING, VIAGGI DEL CORPO E DELL’ANIMA
A Bardolino sul lago di Garda, come a Lumbini in Nepal sulle tracce dei luoghi di Siddharta Gautama, o in Slovenia sul mare di Portorose. Tutti i viaggi hanno una diversa durata e destinazione, ma lo spirito con cui li si intraprende può essere il medesimo, così come possono esserlo gli obiettivi.
Rigenerarsi, capirsi, ritrovarsi. Sperimentare una nuova dimensione del sé che si apre al mondo. My Ideal Traveling è un tour operator svizzero che nasce con questo obiettivo: viaggi geografici che corrispondono a viaggi interiori sul palcoscenico del mondo delle culture olistiche – l’Ayurveda e le altre medicine e filosofie orientali – come compagni del proprio percorso.
My Ideal Traveling nasce da un’idea di Monica Bevacqua, laurea in lingue orientali, manager della moda a livello internazionale, che a lungo ha vissuto con la valigia in mano. «Mi sono spesso trovata con una valigia da preparare e mutamenti di vita da gestire: ho trasmesso la mia esperienza del viaggio in questa nuova professione».
Da una minuziosa selezione sul campo delle strutture nascono percorsi wellbeing per rilassarsi, staccare la mente, ma soprattutto imparare a nutrirsi correttamente, a fare movimento, a recuperare il valore del sentirsi tutt’uno con la natura, dello scoprire nuove culture oltre che nuovi luoghi. Quindi Yoga, Meditazione, massaggi Thai diventano chiavi di accesso per una dimensione più consapevole ed autentica.
L’Approccio Olistico, attento alla dimensione fisica, mentale, energetica e spirituale, definisce My Ideal Traveling già al momento della scelta di viaggio, con l’ascolto della persona interessata e delle sue aspettative. Ogni itinerario viene così personalizzato per rispondere alla domanda spesso inconscia da cui nasce il bisogno di “andare”. Rigenerazione? Stress management? Sblocco energetico o emozionale? Relax?
L’India terra di Ayurveda e dello Yoga, l’Indonesia di Bali, la Thailandia, il Bhutan e Sri Lanka, l’Oman con le sue distese di sabbia e montagne rocciose, gli atolli delle Maldive oasi di relax e pensiero positivo, e soprattutto l’Italia, simbolo di eterna bellezza, equilibrio ed armonia. Queste le mete di viaggi singoli o in gruppo, scegliendo fra strutture di charme ecosostenibili, che offrono medici, terapisti, nutrizionisti e dietologici di grande professionalità.
My Ideal Traveling è un consulente 2.0, che attraverso il web dialoga con clienti di tutti i continenti, per poi seguirli sartorialmente in prima persona nella definizione del programma.
D’altro canto «viaggiare», dice Monica Bevacqua, «non è solo spostarsi, è una strada da percorrere per raggiungere il proprio centro e per direzionarsi verso l’altro, il diverso. Da qui nasce la vera ricchezza interiore». E ognuno deve trovare la sua.
My Ideal Traveling Sagl Via San Gottardo, 81 6900 Massagno Switzerland Telephone: +41 78 972 5200 – www.myidealtraveling.com
Elena Bianco
elena@agendaviaggi.com
Tags: hotel ecosostenibili, terapie olistiche, tour operator, viaggi, yoga