A MILANO SI PARLA DI VIAGGIARE AL FEMMINILE, SULLA CARTA E NEL WEB

Scritto da Francesca Vespignani on . Postato in archivio

Appuntamento con “viaggiare al femminile, sulla carta e nel web”. Per scoprire le nuove tendenze del turismo declinato al femminile. Il 20 ottobre, a Open Milano.

Milano, Italia
Margherita Buy, in un film di qualche anno fa, viaggiava da sola. Per lavoro. Tante donne, sempre di più, viaggiano da sole. Per tanti motivi. Per lavoro, per vacanza, per piacere, per scelta, per sfida, per singletudine.

Le nuove tendenze del turismo per la donna saranno al centro dell’incontro Viaggiare al femminile, sulla carta e nel web, in programma il 20 ottobre presso Open Milano, ecosistema culturale e spazio, di design con un’atmosfera home feeling, di co-working, bookstore e design.

Viaggiare al femminile prende il via dai consigli delle autrici delle guide Morellini: Anna Di Cagno, “Milano al femminile”, e Michaela K. Bellisario, “Amsterdam Women-friendly”. E si arricchisce con gli interventi di una travel blogger che viaggia (anche) da sola, Alessandra Favaro, e della collega Mariangela Traficante, che nel suo blog suggerisce le migliori letture da abbinare a ogni meta. Del panel, tutto femminile, fa parte l’illustratrice Sara Rambaldi che reinterpreta il tema del viaggio sotto forma di originali taccuini digitali. Alexandra Koukoulian, direttore e-commerce e responsabile Italia di Travel Republic, e Paolo Crespi, giornalista e membro del direttivo GIST, a condurre il dialogo.

Viaggiare al femminile, sulla carta e nel web è il secondo appuntamento del ciclo di incontri sui nuovi scenari del turismo organizzato da Travel Republic, una delle maggiori agenzie di viaggio online in Europa, che coniuga un’offerta di qualità con la ricerca del prezzo più conveniente. I partecipanti avranno la possibilità di  sperimentare l’app di Travel Republic e di aggiudicarsi libri autografati e un voucher valido per un soggiorno in Italia o all’estero.

Dove: Open Milano, viale Montenero, 6 Milano (M3 Porta Romana)
Quando: 20 ottobre 2015, ore 19.00

Francesca Vespignani
fra.vespignani@agendaviaggi.com

Illustrazione di Sara Rambaldi

Francesca Vespignani

Adora Milano, la sua città. Dove è nata, cresciuta e vive tuttora. E che rappresenta il cinquanta per cento delle sue origini. L'altro cinquanta per cento è romagnolo. Ama la Francia. Tanto che è convinta di essere stata francese, in un'altra vita. Lettrice accanita, con una predilezione per i gialli e i grandi detective della letteratura, ama il mare in ogni stagione, il profumo della macchia mediterranea e il blu che solo certi cieli di marzo sanno regalare. Le sue due grandi passioni sono viaggiare, per scoprire nuove città, altri panorami, altre culture, e scrivere. Con un forte debole per la buona cucina.