Shopping, cocktail, party, dj set: il 17 settembre torna a Milano la Vogue Fashion’s Night Out. Per il popolo della moda, da cinque anni, è l’anticamera della Milano Fashion Week (dal 18 al 25 settembre). E’ una festa della moda, i negozi restano aperti fino alle 23.30. E la città si trasforma intorno al Quadrilatero.
Ogni brand propone un evento (con accessorio in vendita, vedi immagini a destra), spesso i designer sono presenti, ci sono iniziative culturali, musei aperti, bar con degustazioni ad hoc. E, naturalmente, decine e decine di celeb-testimonial che si fanno fotografare ovunque.
“Attenzione: Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano”, dice il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, ideatrice dell’evento.
Ecco alcuni appuntamenti:
- Belen Rodriguez sarà alle 20 da Glamour Rose in via Solferino 12 per una capsule collection di borse della linea Imperfect.
- Skin, cantante degli Skunk Anansie, salirà in consolle da OVS per un dj set dalle 22.
- Elisabetta Canalis e Fedez saranno da Stroili Oro in corso Vittorio Emanuele 30 dalle 19.
- Valeria Golino sarà da Camparino in Duomo per il Red Passion Prize
- I We Are PresidentS, trio di musicisti italiani che mixa electro-house, pop, progressive e dubstep, saranno in consolle per un dj set da John Richmond.
- La Pinacoteca Ambrosiana mostra al pubblico le celebri opere di Leonardo da Vinci fino alle 23.