LUSSO ITALIANO. GLI HOTEL DA SOGNO PREFERRED

Scritto da Ivan Burroni on . Postato in Alberghi e Spa, TopTen

Milano, Italia.
Ecco una selezione di alcune delle più belle strutture italiane del lusso. Hotel da sogno sparsi per il Bel Paese, tutti così diversi eppure tutti uniti da un minimo comun denominatore: il marchio Preferred Hotels & Resorts, il brand americano di hotel indipendenti più grande del mondo.

Preferred Hotel, le declinazioni del lusso

La filosofia Preferred pone al centro l’esperienza di lusso che l’ospite vuole vivere. Ogni hotel ha una propria identità ben strutturata, che l’ospite percepisce attraverso lo stile, i servizi e le attività proposte, dalle scuole di cucina alle gite in barca, tutto nel pieno rispetto delle tradizioni locali del territorio in cui l’hotel nasce e si sviluppa.

Tra le 37 strutture Preferred Hotels & Resorts italiane ne abbiamo scelte 10. Non sono le migliori, perché non è il nostro obiettivo stilare una classifica a questi livelli d’eccellenza. Tuttavia questa selezione esemplifica la profonda varietà di esperienze deluxe che Preferred offre ai suoi ospiti. Buon viaggio!

Ivan Burroni

Ivan Burroni

Personaggio dai mille interessi, la maggior parte dei quali ha una vita breve quanto quella di una farfalla Effimera. In mezzo al marasma di entusiasmo per le cose della vita tuttavia esistono delle costanti, tra le quali il viaggio e la scrittura. Sogna di unire alle sue due passioni anche l’altro grande amore: quello per la sociologia e lo studio dell’uomo. Cosa ama fare in vacanza? Affittare una vespa e girare senza meta, perdersi nella giungla cittadina o nella natura inesplorata di un luogo esotico e registrare impressioni su carta, magari su un tavolino che dà direttamente sull’oceano, con un bicchiere di vino in mano e la luce del tramonto che lentamente affievolisce per lasciare il posto all’ebbrezza della notte.