L’Europa di Interrail: 30 paesi a bordo di treni e traghetti

Scritto da Redazione on . Postato in Turismo

Il  sogno emozionante di un  viaggio in Europa con il famoso pass Interrail, un biglietto cumulativo e flessibile per  30 paesi.

 

Milano, Italia.
Anche in inverno sarà un piacere scoprire i paesaggi  innevati  fuori dal finestrino di un treno.
La stagione perfetta per  una visita ai mercatini di Natale, anche in paesi lontani,  Germania, Austria,  Est Europa. Nessun problema  di guida, strade bloccate, gomme da cambiare.
Ci accolgono le ferrovie europee che aderiscono al progetto del Pass Interrail che permette di visitare 30 paesi a bordo di treni e traghetti con un biglietto cumulativo e flessibile.
Così potremo  andare ad ammirare le illuminazioni che decorano gli affascinanti paesini della Lapponia, scoprire l’incantevole Svizzera e poi magari trascorrere il Capodanno in una delle più belle città europee,  Londra, Parigi, Berlino o Barcellona.

Il Pass Interrail è un biglietto che permette di viaggiare liberamente in treno e traghetto in Europa ed è disponibile sia in 1° che in 2°classe in due tipologie: One Country Pass, per viaggiare in un solo paese aderente all’iniziativa e Global Pass, che include fino a 30 paesi europei.

Il Pass  permette di creare nella maniera più libera e flessibile il proprio itinerario di viaggio e di accedere al vastissimo network di ferrovie europee.
Fino al 31 dicembre 2017 con Interrail sarà ancor più conveniente viaggiare in treno in Europa grazie alla speciale promozione che offre il 15% di sconto su un’ampia gamma di Pass, con possibilità di iniziare a viaggiare entro 11 mesi dalla data di acquisto.
Inoltre scegliendo il Global Pass ora è possibile effettuare anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno è compreso nel prezzo del Pass, una regola introdotta recentemente che permette un ulteriore risparmio ai clienti.
Disponibili online alcuni suggerimenti su destinazioni imperdibili in inverno.

Un pratico supporto di viaggio che permette ai viaggiatori di creare con la massima flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa è l’app Rail PlannerL’applicazione consente di visualizzare gli orari dei treni di tutte le compagnie ferroviarie europee, gli sconti e i vantaggi riservati ai possessori di Pass su hotel, musei, attrazioni ed altro oppure effettuare prenotazioni elettroniche.

Questa funzionalità permette di prenotare i posti a bordo delle Frecce di Trenitaliadei treni EurostarThalys e TGV, soggetti a reservation fee.Recentemente sono stati inseriti anche i link per prenotare treni in Germania, Svezia e a bordo del trenino panoramico Glacier Express in Svizzera. L’app ha migliorato la facilità e accessibilità alle prenotazioni per i clienti ed è ideale per chi prenota spontaneamente anche poco prima della partenza.

Con Interrail è possibile inoltre approfittare di omaggi e sconti esclusivi su svariati servizi e attività nei paesi di validità del Pass come sconti su city cards, hotel, attrazioni e molto altro.
Esistono opzioni Pass per adulti, per famiglie (i bambini viaggiano gratis fino a 11 anni, max. 2 bimbi gratis per ogni adulto pagante) e, a tariffe agevolate, per giovani fino ai 28 anni non compiuti e per senior che hanno già compiuto i 60 anni.

Info:
www.interrail.eu/Pass‎ https://
www.trenitalia.com/interrail
 


Franca D.Scotti