A Mougins torna il Festival della Gastronomia, un appuntamento imperdibile in Costa Azzurra.
Mougins, Costa Azzurra, Francia
Il 2 e 3 Giugno 2018, la città di Mougins accoglierà grandi chef di fama internazionale a Les Etoiles de Mougins, il Festival della Gatronomia della Costa Azzurra, per condividere questo savoir faire alla francese. Per tre giorni, le strade e le piazze dell’antico villaggio accolgono un centinaio di chef francesi e stranieri che qui vengono a condividere le loro conoscenze e la loro passione con il grande pubblico.
Dal 2006 a oggi, la manifestazione ha visto la partecipazione di chef stellati del calibro di Roger Vergé, Alain Ducasse, Paul Bocuse, Gaston Lenôtre, Michel Guérard, Jean e Pierre Troisgros.
100 i prestigiosi chef ospiti all’edizione 2018, tra i quali vi saranno anche gli italiani Cristina Bowerman, 1 stella Michelin e Gianluca Fusto, famoso e talentuoso pasticcere.
120 gli eventi in calendario tra dimostrazioni culinarie, corsi di enologia e di cucina, concorsi, laboratori di arte della tavola, concerti e sessioni di dediche e incontri. Molti stand per la ristorazione e food trucks attendono i visitatori ogni giorno dalle 10 a mezzanotte. Una giornata intera è dedicata ai bambini, con animazioni golose e laboratori durante i quali la trasmissione riveste un’importanza particolare. In totale, durante il festival saranno impartiti oltre 1000 corsi di cucina.
Lanciato nel 2006 in omaggio a Roger Vergé, chef del Moulin de Mougins, questo evento attrae più di 15.000 persone ad ogni nuova edizione. Quest’anno una previsione record con circa 25.000 visitatori.
Info: www.lesetoilesdemougins.com/
www.france.fr
Testo e foto Isabella Radaelli