IN POSIZIONE PANORAMICA, UN BORGO CHE RUOTA ATTORNO AL BENESSERE, CON IL CASOLARE, LA VILLA NOBILE E LE ALTRE COSTRUZIONI TIPICHE UMBRE CIRCONDATE DA UNA DISTESA DI OLIVI E VIGNETI.

LE STELLE DI BORGOBRUFA SPA RESORT, CON LA SPA PIÙ GRANDE DELL’UMBRIA

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Weekend

IN POSIZIONE PANORAMICA, UN BORGO CHE RUOTA ATTORNO AL BENESSERE, CON IL CASOLARE, LA VILLA NOBILE E LE ALTRE COSTRUZIONI TIPICHE UMBRE CIRCONDATE DA UNA DISTESA DI OLIVI E VIGNETI.

MIlano, Italia.
Brillano le cinque stelle sul nuovo Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, in provincia di Perugia, fresco di restyling.

Accanto alle novità, alcuni punti fermi: la natura che incanta lo sguardo grazie alla splendida posizione del Resort,  il territorio umbro che con i suoi prodotti tipici entra nella Spa, oltre che nella cucina.

Un borgo che ruota attorno al benessere:  Borgobrufa Spa Resort, con il Casolare, la Villa Nobile e le altre costruzioni tipiche umbre, circondate da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari,  ha una  posizione privilegiata che regala da qualsiasi punto una vista da togliere il fiato.

Al centro dell’offerta la Spa, il centro benessere più grande dell’Umbria, che per l’occasione riapre con nuovi ambienti e trattamenti: 3.000 metri quadrati, 60 trattamenti personalizzati specifici per lui e per lei, uno staff di  persone altamente qualificate.

Anche dalla Spa si gode il panorama sulle dolci colline umbre, sui terreni coltivati a vigneti e olivi: quando ci si abbandona, ad esempio, nella piscina con acqua riscaldata, aperta tutto l’anno. Porte subacquee scorrevoli collegano la parte interna a quella esterna, mentre nella vasca giochi d’acqua, botti idromassaggio e getti relax offrono un totale benessere.

Vista mozzafiato anche per la nuova Sauna panoramica grazie alle ampie vetrate, mentre il profumo delle erbe, abbinato al benefico calore, inebria i sensi nella Sauna della natura e nel Bagno di vapore.

Ma la vera novità è Cristalli di neve: l’ambiente, con temperatura massima di 12°C, ideale per il raffreddamento del corpo e la riattivazione della circolazione sanguigna, in contrasto con la calda temperatura delle saune. Essenze naturali, musica meditativa e illuminazione policromatica caratterizzano il Vitarium; cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme animano la Aemotio Spa; alta concentrazione salina nel Tempio del sale.

Ampliata con il nuovo restyling anche l’area relax pensata per il riposo, con l’originale Stanza delle stelle, la Stanza del camino, una nuova Area relax panoramica e la Stanza relax sensoriale. Ambienti studiati per favorire meditazione, calma e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica.

Tra i trattamenti più richiesti che contraddistinguono il Borgobrufa, rimane a disposizione di chi ama le tipicità del territorio il rituale premiato con l’Oscar Green: “Bellezza umbra”.

All’interno della Private Spa “Tesori del Borgo”, le eccellenze locali in sinergia tra loro costruiscono un percorso di depurazione e rilassamento con pediluvio, sauna e bagno in vasca imperiale, accompagnato dalla degustazione Oscar Green. Fra i trattamenti compresi nel pacchetto: impacco corpo ai vinaccioli, peeling viso al burro di nocciole, massaggio schiena alle gocce del borgo, massaggio gambe alle more, massaggio viso rilassante e anti-age al tartufo bianco

“New Life 2019” è la proposta ideale per scoprire tutte le novità del Resort.

L’offerta, valida fino al 20 dicembre 2019 (esclusi festività e ponti), comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale Comfort, 2 prime

colazioni a buffet, angolo vital, 2 cene, utilizzo giornaliero di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, 1 massaggio rigenerante “I feel good” per corpo e anima al cioccolato, 1 ingresso al Bagno salino, kit benessere,  utilizzo del campo da tennis su prenotazione. Il tutto a partire da 425 euro a persona.

Compreso nel pacchetto, il Bagno salino è un rituale suggestivo di purificazione e rilassante galleggiamento.

Nella piscina, grazie all’alta concentrazione salina, il corpo fluttuerà cullato da musica e cromoterapia. Il percorso continua con il relax nell’area del sale, dove il vapore favorisce la respirazione e libera la mente.

info: www.borgobrufa.it

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.