Le prossime vacanze 2019? registrati e salpa per il Mediterraneo con MSC Crociere

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Appuntamenti, Travel Operator, Turismo

Al via l’iniziativa #FOREVERESTATE fino al 15 ottobre, uno sconto di 200,00 euro per le crociere estive 2019 nel Mediterraneo.

 

 

 

Milano, Italia.
Probabilmente Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, oltre ad aver fiuto manageriale, si cala decisamente nella vita di noi tutti comuni mortali, al rientro delle vacanze, ahimè già concluse.
Ecco a seguire la sua dichiarazione;
L’estate è appena terminata e la maggior parte delle persone sta tornando alla routine lavorativa già con la voglia di ripartire per una nuova vacanza” spiega Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “In pratica tutti pensano già al prossimo viaggio ma, risucchiati dal vortice della frenesia quotidiana, pochi hanno tempo per andare a informarsi e magari prenotare. Abbiamo deciso quindi di andare incontro a queste persone installando durante il weekend in due piazze italiane un temporary store MSC Crociere in cui è stato possibile ricevere informazioni su tutte le novità proposte da MSC Crociere. L’elevato numero delle persone che si sono dimostrate interessate ci ha dato ragione: non è mai troppo presto per pensare alle prossime vacanze”.
Un successo il lancio dell’iniziativa, soprattutto grazie a un’azione ben congegnata di unconventional marketing. Due piazze, Milano (Largo La Foppa) e Napoli (Piazza Dante), dove la presenza di un temporary store e l’attività di social network, hanno accolto più di 5.000 persone a cui è stato consegnato il voucher “magico”, mentre 1.500 hanno lasciato i propri dati per essere richiamati dal contact center della Compagnia. Un blu carpet (l’inconfondibile blue MSC Crociere), ha reso ancora più suggestivo l’attesa dei numerosi ospiti.

L’installazione del temporary store è stata anticipata da una prima fase in cui è comparsa nelle due piazze di Milano e Napoli una misteriosa passerella blu vuota delimitata da un elegante cordoncino” sottolinea Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “In una seconda fase la passerella è stata affollata da diversi personaggi muniti di bagagli e passaporto in fila per un’intera giornata, attirati lì da uno speciale invito anonimo e pronti a partire per un luogo non definito. È partito quindi un passaparola sia sul posto sia sui social network in cui le persone tentavano di spiegare il motivo di questa installazione. Infine con la terza fase è stato svelato il mistero grazie l’installazione del temporary store MSC Crociere davanti alla passerella blu, con numerose persone che hanno rotto gli indugi entrando a chiedere informazioni sulla prossima vacanza”.

Un totem interattivo, all’interno dello store, ha permesso ai numerosi ospiti configurare la propria crociera, ma soprattutto provare l’esperienza di una crociera MSC attraverso la realtà immersiva adoperando visori VR della Samsung per vivere gli straordinari ambienti delle navi, così come gli affascinanti itinerari crocieristici, dai Caraibi al Nord Europa, dagli Emirati al Mediterraneo.

Per chi non fosse riuscito a passare nel temporary store MSC?
E’ ancora in tempo per richiedere il voucher con lo sconto da utilizzare entro il 15 ottobre.
Basta cliccare a questolink.

 

Carlo Ingegno

Tags: ,

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.