LE PIÙ BELLE SPA D’ITALIA FIRMATE STARPOOL

Scritto da Ivan Burroni on . Postato in Alberghi e Spa, TopTen

Agenda Viaggi ha selezionato per voi alcune tra le spa più belle d’Italia, 10 luoghi magici dove abbandonarsi completamente, per ritrovare pace, benessere e salute.

Vi siete mai chiesti chi sta dietro alla realizzazione delle spa da sogno di alcuni dei più lussuosi hotel italiani? Dai grandi alberghi alpini alle urban spa dei 5 stelle cittadini, Starpool da 40 anni progetta e realizza centri benessere di hotel, fitness center e navi da crociera. Non solo in Italia ma anche in Europa, in Medio Oriente e nel Far East. L’azienda della Val di Fiemme, con le sue oltre 1200 realizzazioni, proietta l’eccellenza del made in Italy nel mondo, attraverso un mix equilibrato di eccellenza tecnica, grande design e un immancabile senso della tradizione.

MOUNTAIN LODGE SUPER G DI COURMAYEUR
Inaugurata lo scorso dicembre la nuovissima Spa zone del Mountain Lodge Super G di Courmayeur, bella struttura affacciata direttamente sulle piste da sci del Monte Bianco, a 1700 metri d’altitudine, raggiungibile solo con gli sci o in funivia. Purify è il percorso che sintetizza la parola d’ordine della spa del Mountain Lodge: purificazione. Attraverso una sapiente combinazione di caldo, freddo e rilassamento, tra le alte temperature e il design d’impatto della SweetSaunaPro, il brivido gelato delle docce a reazione Breeze e la tranquillità della relax room con le chaise longue Starlongue, il benessere è garantito. Aperta anche agli ospiti esterni.
www.lovesuperg.com

LIDO PALACE DI RIVA DEL GARDA
Era il 1989 quando venne inaugurato il Lido Palace. Dalla belle Epoque ad oggi, questo splendido 5 star deluxe, l’unico in Trentino, ha aggiunto all’eleganza della tradizione anche il fascino dell’innovazione. Tra le amenity dell’hotel ci sono i 1500 mq della CXI Spa, ristrutturata nel 2011 con la consulenza di Starpool. La Spa, affacciata sul verde del parco secolare che circonda l’albergo, ha un design che richiama la chiglia di una nave che sembra prendere il largo sulle acque del Garda. Giochi di trasparenze e di luce per una struttura completissima: piscine coperta e scoperta, sauna panoramica, bagni di vapore, bagno mediterraneo e di tepore, riposo del sale con lettini Wave relax, oltre alle 6 cabine per trattamenti e alla private Spa nell’area beauty. Accesso consentito anche agli esterni.
www.lido-palace.it

ROSAPETRA SPA RESORT DI CORTINA D’AMPEZZO
Altro 5 stelle, questa volta nascosto tra le cime protette e la natura incontaminata delle Dolomiti, il Rosapetra Spa Resort regala ai suoi ospiti una perfetta connubio di tradizione, innovazione e attenzione all’ecosostenibilità. La sua bella spa firmata Starpool, aperta anche agli ospiti esterni, è stata selezionata nel 2014 tra le 100 Top Spa in Italia.
www.rosapetracortina.it

MANDARIN ORIENTAL DI MILANO
La grande novità nell’hotellerie meneghina non poteva che riservare belle sorprese anche nella parte benessere. La Spa del Mandarin Oriental accoglie l’ospite in un mondo parallelo, perfetto per rigenerarsi dopo una giornata frenetica per le vie di Milano. Sei le cabine per trattamenti, tra cui due suite per coppie e una cabina per massaggi Thai, una Vip Suite e una piscina coperta. A firma Starpool ci sono la sauna, il bagno turco in marmo calacatta e la Private spa, dove troviamo una SweetSpa con bagno di vapore, docce emozionali, kit musicale e percorsi benessere. Sempre a firma Starpool la piscina con impianto a ozono, per il massimo livello d’igiene pur con l’utilizzo di una ridotta quantità di cloro. www.mandarinoriental.com

EXCELSIOR HOTEL GALLIA  DI MILANO
Benessere firmato Starpool anche in un altro 5 star meneghino, godibile anche con servizio day spa per ospiti esterni. Stiamo parlando della Shiseido Spa Milano del Gallia, dove il wellness parla la lingua del Sol Levante, con design e rituali giapponesi a creare una sorta di oasi nipponica nel centro di Milano: ben 1.000 metri quadrati costellati di prodotti a marchio Starpool, tra cui un’indimenticabile piscina idromassaggio.
www.excelsiorhotelgallia.com

RELAIS SANT’UFFIZIO WELLNESS & SPA DI CIOCCARO DI PENANGO (ASTI)
Tra i vigneti e i bei paesaggi naturali delle Langhe e del Monferrato sorge il secentesco edificio del Relais Sant’Uffizio, hotel di charme ritornato agli antichi fasti dopo la recente ristrutturazione: oltre al recupero degli affreschi ottocenteschi e delle icone mariane che adornano le 41 camere e suite, la grande novità è rappresentata dal Centro Benessere Aquanatura Spa, dove bagnarsi nelle acque dell’idro-piscina o godersi la vista sul vigneto dalla sauna panoramica. Imperdibile, per le coppie, la Spa privata con letto matrimoniale e vasca idromassaggio doppia. Formula Day Spa per ospiti esterni all’hotel.
www.relaissantuffizio.com

HOTEL OLIVI THERMAE & NATURAL SPA DI SIRMIONE
Torniamo sul Garda, questa volta a sud, nella bella Sirmione, dove sorge l’Hotel Olivi, inserito in uno splendido giardino e circondato da ulivi centenari. La Natural Spa dell’hotel s’ispira, per il suo percorso wellness, alle vicine terme di Sirmione. Dalla piscina esterna (34/36°), rigorosamente senza cloro per preservare gli oligoelementi termali presenti nell’acqua, alla vasca indoor con alta concentrazione salina, fino alle varie stanze con temperatura e umidità diverse. Anche qui è previsto l’accesso agli ospiti esterni.
www.hotelolivi.com

BEST WESTERN VALLE DI ASSISI DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI
Attività sportive, food tipico della tradizione umbra, un laghetto per pescare e un contesto naturale unico all’interno di una tenuta di 70 ettari tra vigneti e ulivi secolari. Questo e molto altro al Best Western Valle di Assisi, tra cui l’Assisi Cantico Spa, allestita con i prodotti di punta Starpool: un bel modo per rilassarsi dopo una giornata alla scoperta di questi magnifici territori. Bagno mediterraneo, sauna, bagno di vapore, water paradise, relax del sale, rest room, idromassaggio, piscina indoor e outdoor. Non mancano una bella spa privata e un’area fitness firmata Technogym.
www.vallediassisi.com

A.ROMA LIFESTYLE HOTEL DI ROMA
Immerso nel silenzio del Parco di Valle dei Casali, A.Roma Lifestyle è un hotel da sogno a pochi minuti dal centro di Roma. Gli ospiti possono godere della grande cucina offerta dal suo ristorante, con 10 postazioni show cooking per un’esperienza culinaria spettacolare, un lounge bar con vista sulla capitale e, naturalmente, una Spa di altissimo livello, la A.Roma Wellness & Spa, tutta firmata Starpool, con bagno di vapore, sauna, bio sauna, piscina d’acqua salina, docce emozionali e area relax.
www.hotel-aroma.com 

LA MEDUSA HOTEL DI CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI)
Scendendo ancora a sud per la penisola s’arriva a Castellammare di Stabia, dove sorge la Medusa, dimora di charme con 49 camere e una splendida vista su golfo di Napoli e Vesuvio. Eden è la boutique spa dell’hotel. Come suggerisce il nome, la spa è concepita per essere una sorta di giardino segreto delle meraviglie, un altrove in cui abbandonarsi completamente al benessere, in una dimensione protetta, tutto in armonia e a contatto con la natura. Un luogo dove dimenticare lo scorrere del tempo, tra un bagno di vapore alle essenze, il relax assoluto della vasca idromassaggio riscaldata e una fresca doccia tropicale.
www.lamedusahotel.com

 

Ivan Burroni
ivan@agendaviaggi.com

Tags:

Ivan Burroni

Ivan Burroni

Personaggio dai mille interessi, la maggior parte dei quali ha una vita breve quanto quella di una farfalla Effimera. In mezzo al marasma di entusiasmo per le cose della vita tuttavia esistono delle costanti, tra le quali il viaggio e la scrittura. Sogna di unire alle sue due passioni anche l’altro grande amore: quello per la sociologia e lo studio dell’uomo. Cosa ama fare in vacanza? Affittare una vespa e girare senza meta, perdersi nella giungla cittadina o nella natura inesplorata di un luogo esotico e registrare impressioni su carta, magari su un tavolino che dà direttamente sull’oceano, con un bicchiere di vino in mano e la luce del tramonto che lentamente affievolisce per lasciare il posto all’ebbrezza della notte.