
La provincia di Buenos Aires e le sue suggestioni, ecco le quattro proposte da non perdere

La Provincia di Buenos Aires è una grande e vasta area, che riserva bellezze inimitabili, dalla mitica pampa con il suo gaucho e i suoi tramonti, dalle catene montuose ricche di fascino, dalle grandi spiagge a ridosso dell’oceano e le sue onde da domare, ma anche grandi città tra storia e cultura. Luoghi ricchi di suggestioni da vivere in prima persona non appena le norme sanitarie ci permetteranno viaggiare.

Argentina.
Dalla Plata Capitale di Buenos Aires, per seguire lungo il Delta del Paranà, attraverso le grandi spiagge di Mar de Plata, Pinamar, Carilò, per poi incontrare il mitico gaucho argentino. Questo e molto altro troverete a seguire nelle quattro proposte da non perdere nella suggestiva Provincia di Buenos Aires.
La Plata
La capitale Buenos Aires, conosciuta come la “città delle diagonali” per la disposizione urbana e l’intensa vita universitaria e situata 60 km a sud della Capitale Federale, annovera tra le sue attrazioni turistiche il Museo di Scienze Naturali, la Cattedrale neogotica e la República de los Niños, il primo parco tematico ed educativo dell’America Latina, o incantevoli ambienti naturali come il Paseo del Bosque.
Delta del Paranà
Natura allo stato puro. Il Delta del Paraná è uno degli ecosistemi più ricchi del paese e una delle espressioni della natura selvaggia più visitate della provincia. Dalla città di Tigre a nord della provincia, a 30 minuti da Buenos Aires, i visitatori più avventurosi potranno navigare per i suoi canali, praticare sport acquatici od osservare la bellezza degli uccelli che sorvolano questo paradiso ecologico. La riserva di Sierras Grandes, a sud della città di Buenos Aires, è un’altra tappa obbligata per gli amanti della natura. La riserva protegge paesaggi imponenti, con montagne che superano i mille metri e presentano ambienti di grande importanza geologica, archeologica e storica come la Cascata Nascosta, le Pareti Rosa o il Monte Vavacuá.

Mar de Plata
Le spiagge. Mar de Plata, la città situata sulle rive dell’Oceano Atlantico, ha magnifiche spiagge, ampie baie, imponenti scogliere e boschi che si alternano lungo 47 km di costa. Catene montuose, campi ondulati, albereti, lagune, ruscelli, tenute e cave compongono paesaggi rurali di grande bellezza. San Clemente del Tuyú, Necochea, Monte Hermoso, Pinamar o Cariló sono altre città costiere in cui godersi la piacevole estate di Buenos Aires.
San Antonio de Areco
Soggiorni in campagna. San Antonio de Areco, Tomás Jofré, San Pedro o San Andrés de Giles sono alcune delle località della provincia dove è possibile sperimentare in prima persona il modo di vita, la tradizione e i costumi di un autentico gaucho nelle sue estancias. Ubicate a non più di 120 km dalla città di Buenos Aires, consentono ai visitatori di conoscere i diversi tipi di agricoltura e allevamento, di assistere al lavoro dei suoi artigiani o di realizzare delle passeggiate a cavallo.
Photo courtesy by Visit Argentina