
LA GALLERIA JUMBO GROUP OSPITA “PARALLEL LIFEFORMS”

La mostra concettuale di arte e design di JPC UNIVERSE.
Milano, Italia.
Negli spazi dello showroom milanese Jumbo Group, in via Hoepli 8, si tiene Parallel Lifeforms, mostra di arte e design in stretta relazione e comunicazione fra loro. L’idea è di JCP UNIVERSE e la rassegna è curata da Alberto Zanchetta e Thanos Zakopoulos.
JCP UNIVERSE, il brand aperto alla sperimentazione artistica, ha selezionate creazioni di design collegate ad altre opere per affinità grafica o plastica o, ancora, per analogo utilizzo di materiali. Il risultato è un insieme ideale con continuità di linee ed ispirazioni, decisamente suggestivo e di impatto.
Spicca, tra le opere in rassegna, l’audace utilizzo di materiali e forme dei diversi complementi di arredo. In questo modo, mobili di uso quotidiano, come tavoli, tavolini, etagere, assumono un carattere distintivo e stupefacente.
Proprio in virtù dell’arditezza negli accostamenti tra diverse componenti, gli arredi prendono la forma di un’anima primordiale e sostanziale al tempo stesso, con un risultato altamente decorativo. E’ una sorta di allegoria delle cose e la ripresa dell’essenza delle idee che rappresentano.
Grazie ai curatori della mostra endo tangenze disciplinari e affinità culturali. In questo modo, le opere d’arte di Gabriele Di Matteo, Paolo Grassino, Silvia Mariotti, Monica Mazzone, Stefan Milosavljievic, Gioacchino Pontrelli, Andrea Salvatori, Peter Senoner e Ludwig Wilding vengono rapportate ad altre per affinità. Il connubio tra le due forme creative viene realizzato con la collezione realizzata da JCP Universe. Di questo gruppo di design fanno parte Samer Alameen, Livio Ballabio, Sam Baron, Matteo Cibic, CTRLZAK, Debonademeo, Gumdesign, Richard Hutten, Studio Lievito, POL e Nanda Vigo.
Photo Margherita Manara
La mostra sarà aperta al pubblico sino al 22 marzo prossimo.