
La filosofia del “Sisu”: benessere finlandese ad ogni latitudine

Sisu, l’arte magica finlandese che aiuta a vivere le sfide quotidiane, per trovare la serenità il benessere e affrontare l’autunno.
Finlandia.
Sisu, un concetto culturale amplissimo con più di 500 anni di storia
Adottare la preziosa filosofia di vita finlandese, nota come “sisu”, può essere la soluzione per trovare serenità e benessere ad ogni latitudine – specialmente in alcuni periodi dell’anno, come in autunno e a fine anno.
Sisu. Quattro lettere che racchiudono un concetto culturale amplissimo con più di 500 anni di storia alle spalle. Il termine indica una particolare forma di coraggio che fonde tenacia, forza di volontà, audacia, amor proprio e determinazione a superare le difficoltà.
Raggiungere il benessere con piccoli atti quotidiani
Un vero a proprio modo di vivere attivo tipicamente finlandese che trova forma concreta in piccoli atti di coraggio giornalieri che permettono di trovare la serenità e raggiungere il benessere, come: andare a lavoro in bici o a piedi per integrare l’attività sportiva nella routine, trascorrere del tempo a contatto con la natura alla ricerca di bacche e funghi oppure immergersi nelle acque gelide invernali.
Photo courtesy by Visit Finland