JUMBO GROUP al Fuorisalone 2021: tutte le novità dei brand in uscita a settembre

JUMBO GROUP al Fuorisalone 2021: tutte le novità dei brand in uscita a settembre

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Agenda Moda, Appuntamenti, Spazi & Natura

UNA SETTIMANA SPECIALE PER CELEBRARE IL DESIGN NELLA CITTÀ DI MILANO: L’OCCASIONE IDEALE PER JUMBO GROUP PER SVELARE LE NOVITÀ DEI BRAND DEL GRUPPO IN UN INTERESSANTE VIAGGIO DI SCOPERTA.

Milano, Italia.
La presenza di JUMBO GROUP, in occasione del Fuorisalone nella città di Milano, è stata ampia e significativa: a partire dallo Showroom di via Hoepli, focus della Design Week e luogo in cui sono state presentate le novità dei Fashion Brand e di Jumbo Collection.

Le collezioni esposte dai vari brand

Jumbo Collection si presenta con una proposta di arredi pensati per un lussuoso appartamento parigino in cui da ogni singolo dettaglio si denota l’intento di voler richiamare il lusso delle corti nobiliari francesi del ‘600 e del ‘700. I pezzi, ricchi di lavorazioni in stile Luigi XV e Luigi XVI, sono alleggeriti da una delicata palette in cui prevalgono le tonalità neutre come il bianco, il grigio e il rosa cipria.

JCP Universe invece sarà protagonista della installazione Projections, che ci riporta alle atmosfere metafisiche dello shooting omonimo curato da Studio Milo con il fotografo Beppe Brancato. All’esterno dello spazio, i visitatori sono accolti da Nature Holds Together, progetto speciale attraverso il quale il flower and event designer Vincenzo Dascanio interpreta le cinque anime del gruppo. L’installazione vuole esprimere la ritrovata convivialità, unita alla riscoperta dell’importanza della natura nella vita quotidiana. Un grande tavolo, poggiato su un prato, viene sorretto da diversi tipi di vegetazione. Ciascuno dei cinque brand è rappresentato da piante e fiori che ne catturano l’essenza, oltre che da sedute e lampade iconiche. Anche i commensali al tavolo, silhouette silenziose protagoniste di questa visione poetica e suggestiva, si colorano delle texture della natura, che li avvolge con delicatezza.

Proseguendo, si possono ammirare le novità di Roberto Cavalli Home Interiors, presenti anche nella boutique del brand sita in via Montenapoleone 6/A: esposta la nuovissima Wild Dining, che completa la proposta d’arredo presentata nei mesi scorsi e si inserisce nella nuova direzione stilistica di Fausto Puglisi, Creative Consultant della Maison. Nel luogo più conviviale della casa, spazio di incontro per eccellenza, Il DNA di Cavalli è celebrato attraverso un mix di arredi dallo stile composito ed eclettico, mescolando la sensualità energica tipica del brand con il lusso di materiali preziosi e ricercati. È inoltre disponibile in store per una preview esclusiva Cavalli Scratch, la capsule collection dedicata a complementi ed accessori graffianti, da toccare con mano prima del lancio online. La collezione sarà in vendita sul sito robertocavalli.com nelle prossime settimane.

L’incontro successivo è con il raffinato mondo di ETRO Home Interiors: la Home Collection della Maison è disponibile in tutte le sue innumerevoli sfaccettature presso la storica boutique di Via Pontaccio. All’interno, protagonista dello spazio è la Intimate Dining, un ambiente elegante, dallo spirito caldo e accogliente, in cui l’estetica bohémien del mondo ETRO si accende di nuove vibrazioni. Il cortile dello store, nel cuore di Brera, rivela invece la nuova collezione Veranda, una accurata selezione di arredi per l’esterno che catturano lo spirito gipsy del marchio.

Gianfranco Ferré Home vive attraverso un allestimento speciale, esposto in esclusiva presso la lounge dell’Excelsior Hotel Gallia, in piazza Duca d’Aosta. L’essenza sofisticata e contemporanea del brand si esprime nel raffinato living che ne esalta le forme, i materiali e i pattern più rappresentativi. La stessa prestigiosa location ospita anche una selezione di pezzi di JCP Universe, che accolgono i visitatori nella lobby dell’hotel con la loro peculiare abilità di trasformare la realtà che ci circonda.

JCP Universe ha celebrato inoltre una delle sue collaborazioni più significative, quella con la straordinaria artista Nanda Vigo, in due occasioni che l’hanno vista protagonista: la prima presso Nilufar Depot, con l’inaugurazione di uno spazio dedicato alle lampade Sun-Ra, qui in vendita esclusiva, la seconda nel cortile dell’Università degli Studi di Milano, nell’ambito dell’evento INTERNI Creative Connections.

JUMBO GROUP

Jumbo Group opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee, ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale, soddisfacendo le complesse esigenze di raffinati clienti internazionali.

Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, Jumbo Group si è nel tempo ampliato aggiungendo ulteriori collezioni, con forme moderne e innovative, in linea con le ultime tendenze. Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo. Nel 2014 arriva la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, che eredita lo stile della maison fashion in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage.

Il brand sperimentale del gruppo, JCP Universe, nasce nel marzo 2016 per dare vita a una collezione ai confini tra arte e design. Nel settembre 2017 il Gruppo si amplia maggiormente con la linea ETRO Home Interiors, in cui arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio prendono vita grazie a tessuti e materiali evocativi.

Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, perni principali della più autentica tradizione Made in Italy, che, unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, determinano la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.

Per scoprire tutte le novità dei brand appartenenti a JUMBO GROUP, visitare www.jumbogroup.it

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.