Due mesi di spettacoli e ben 31 sold out. Non poteva iniziare in modo migliore la 22° stagione concertistica del Blue Note, che propone anche a novembre grande eventi. Ottima la performance di Joe Lovano, in scena con il suo Trio Tapestry.
Milano, Italia.
Due mesi di programmazione e ben 31 sold out. Non poteva iniziare in modo migliore la 22° stagione concertistica del Blue Note, che ha aperto il mese di novembre sulla scia di un JAZZMI che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico.
Il palco dell’iconico Jazz Club milanese ha già visto alternarsi grandi artisti del panorama internazionale del jazz e non solo: da Amii Stewart a Miles Sanko, passando per Simona Molinari e i Dirotta su Cuba.
Anche novembre, in perfetta continuità, promette una programmazione ricca di serate che si preannunciano indimenticabili.
Joe Lovano e il Trio Tapestry
Il 7 novembre è andato in scena un bellissimo evento con protagonista Joe Lovano, uno dei sassofonisti più in voga della sua generazione, che ritrova nel Blue Note uno dei suoi palcoscenisci naturali. Joe Lovano è un musicista profondamente ancorato al passato e rappresenta al tempo stesso la quintessenza del musicista contemporaneo: aperto agli scambi e costantemente alla ricerca di nuovi stimoli per arricchire ed ampliare lo spettro della propria arte. Sul palco del Blue Note si è esibito con il suo Trio Tapestry.
Blue Note Milano
Blue Note Milano, jazz club aperto nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.
INFO
Per informazioni e dettagli sugli spettacoli assolutamente da non perdere, consultare www.bluenotemilano.com
Photo Alessandra Chianese