ITALIA A TUTTOTONDO: DALLA RIVIERA LIGURE ALLA SICILIA

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Tuttotondo, è un brand di toiletries italiano i cui prodotti sono decorati da “insolite cartoline” scritte e disegnate ispirandosi alle profumazioni originali, alle texture performanti e piacevoli al tatto e soprattutto agli ingredienti, tutti selezionati e provenienti da alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia. Tuttotondo è un racconto di avventure di viaggio per scoprire l’Italia a “tutto tondo”.

Quello del brand Tuttotondo è un mondo fatto soprattutto di storie, colori, suoni, forme, sapori e profumi. Ogni linea dedicata al corpo è caratterizzata da un ingrediente specifico ispirato a un luogo della nostra terra, l’Italia. tutto-tondo-350E provengono dal territorio italiano anche gli ingredienti, tutti naturali e senza l’uso di oli minerali e parabeni.

La grafiche raffigurate nel packaging sono realizzate da una giovane e famosa artista italiana Olimpia Zagnoli che interpreta cinque luoghi inusuali nei quali crescono spontaneamente ingredienti tipici del paesaggio italiano alla base di profumi, lozioni, creme e soins corpo.

Così scorrono alla vista gli agrumi del chinotto della Riviera Ligure, i mirti rigogliosi dello Stintino, all’estrema punta nord occidentale della Sardegna, nota per custodire fra le sue coste una delle speiagge più belle d’Europa: La Pelosa.  E ancora, le Dolomiti che racchiudono il potere magico delle erbe alpine, Taormina, perla della Sicilia e terra salvaggia che nutre i dolci frutti dei fichi d’india, il Monte Amiata in Toscana, un angolo prezioso e fiabesco tutto da scoprire ricco tra l’altro di gustose castagne.

A cura di Anna C. Alemano

anna@agendaviaggi.com

www.alamerciduvoyageblog.com

Illustrazioni di Daniela Tosi

 

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com