INVERNO A MAURITIUS: CONSTANCE HOTELS AND RESORT

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia

“Si ha l’impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso”. Così scrisse Mark Twain nel suo diario di viaggio Following the Equator. Twain, il cui vero nome era Samuel Langhorne Clemens e che spesso usò come pseudonimo “Sieur Louis de Conte”, fu considerato il “primo vero scrittore americano”da William Faulkner e di lui Ernest Hemingway disse: “Tutta la letteratura moderna statunitense viene da un libro di Mark Twain, Huckleberry Finn. … tutti gli scritti Americani derivano da quello. Non c’era niente prima. Non c’era stato niente di così buono in precedenza”.

Non solo Twain, ma anche Baudelaire e Conrad sono stati stregati da Mauritius così come tanti altri scrittori e artisti che hanno viaggiato lungo le rotte della Compagnia delle Indie orientali.

Mauritius, isola vulcanica nell´Oceano Indiano al largo del continente africano e a est del Madagascar, vede hotel 5 stelle allungarsi sulle sue spiagge più belle. Tra questi il Constance Belle Mare Plage, della gamma Unique del Gruppo Constance Hotels and Resorts, immerso in lussureggianti giardini e affacciato su una lunga spiaggia bianca di 2 km. Qui gli ospiti possono rilassarsi anche in piscina o nella SPA de Constance, dove vengono utilizzati prodotti naturali locali e innovativi trattamenti firmati Sisley, dedicarsi alle tante attività sportive proposte dal Resort e gustare la cucina dei suoi 7 ristoranti. E poi il Constance Le Prince Maurice, della gamma Ultimate ed entrato nei Leading Hotels of the World, riaperto dopo l’operazione di restyling.

Quando andare a Mauritius? Qui le stagioni sono due: la stagione calda e umida da novembre ad aprile e la stagione fresca e secca che va da maggio ad ottobre. Mauritius a dicembre? Siamo nella stagione delle piogge ma anche in questo periodo si può girare e conoscere al meglio l’isola, rimanendo nelle zone più riparate come la parte a ovest.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com