INTERAIL: SEMPRE PIU’ VIAGGI E VIAGGIATORI

INTERRAIL: SEMPRE PIU’ VIAGGI E VIAGGIATORI

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Travel Operator, Turismo

Nato per i giovani il pass ferroviario interessa molto a famiglie e over 60

Milano, Italia.
E’ l’Italia la meta più visitata col treno. La nostra nazione, quindi, riveste un ruolo di primaria importanza nel consorzio di Interrail.

Il numeri dei viaggiatori cresce sempre di più e si diversifica l’utenza.  Interrail è stato concepito come un modo di viaggiare tipicamente adatto ad un pubblico molto giovane. Chi non ha sperimentato il viaggio per festeggiare la fine dell’esame di maturità con un biglietto internazionale di lunga percorrenza ?

Discover EU è il progetto che ha consentito a 50.000 neo maggiorenni di conoscere usi e costumi, storia e cultura, arte, natura e gastronomia dei vari Paesi che compongono il Vecchio Continente.

Viaggiare in treno è una delle esperienze di viaggio tra le più socializzanti. E’ proprio salendo in vettura, infatti, che la vacanza e l’interrelazione con le persone iniziano. Così si fruisce del tempo e dello spazio godendo della compagnia dei compagni di viaggio. Le stazioni ferroviarie si trovano nel cuore delle città, altro vantaggio per viaggiare in modo comodo e facile.

La versatilità apportata al pass ha fatto sì che l’interesse per Interrail si estendesse anche a categorie di turisti diverse: famiglie e viaggiatori più maturi. I numeri di crescita sono a due cifre.

We create connection, that leave lasting impression” è il motto della Compagnia. Il viaggio Interrail vuole essere infatti un’esperienza da ricordare per emozioni, persone e luoghi.

Oggi, grazie all’ integrazione del viaggio in treno con altri vettori partner, Interrail consente viaggi extraeuropei,  coniugando gli spostamenti su rotaia con traghetti e aerei. Sono 40mila le destinazioni, di cui 31 Paesi Europei, raggiungibili con questo biglietto. New entry dell’anno è la Lituania. Si può prenotare o non, viaggiare liberi o organizzati.

L’Interrail è un pass, vale a dire un biglietto che consente di utilizzare la maggior parte dei treni in Europa. Di solito si sale in carrozza semplicemente mostrando al personale l’Interrail Pass, ma alcune compagnie ferroviarie richiedono la prenotazione.

Se il treno è ormai un modo antico di viaggiare, i confort più moderni  hanno aggiornato decisamente le modalità di viaggio.

Sono numerosi i suggerimenti di percorsi per chi ama farsi consigliare e le offerte in periodi particolari dell’anno.
Info: https://www.interrail.eu/it

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.