Compie 20 anni il Tanzsommer Festival. l’Estate della Danza, uno dei grandi eventi estivi del Tirolo. Dal 22 giugno al 12 luglio com pagnie di grido e giovano talenti si incontrano nella Capitale delle Alpi. Quest’anno con un programma ancora più ricco, proprio per festeggiare la ventesima edizione.
Da non perdere, il 27 giugno, il lungo giorno delle danze, quando nelle piazze, nei locali, nelle scuole di ballo verranno presentate le mille sfaccettature dell’arte coreutica. E nella sala Dogana del Congress Innsbruck si esibiranno compagnie prestigiose, dal Dance Theatre of Harlem alla São Paulo Dance Company, agli artisti canadesi dei 7 Fingers che porteranno una ventata di adrenalina sul palco. In programma anche una serata a sorpres, dall’intrigante titolo Enigma, che ospiterà l’incontro tra diversi mondi artistici.
Ai talenti emergenti è dedicato lo spazio Stars of Tomorrow, con galà e matinée. Il programma è completato dal Dance & Art Camp dedicato ai giovani. L’intento dell’Estate della Danza, infatti, non è solo mettere in luce i grandi di questo campo, ma anche offrire a tutti i visitatori la possibilità di accedere concretamente alle varie forme del ballo, assistendo alle rappresentazioni da spettatori, oppure provando in prima persona l’infinita espressività dell’intramontabile arte della danza.
Per assistere al Festival, il pacchetto proposto dal Turismo di Innsbruck (www.innsbruck.info): una notte b&b da 69 € a persona, con il biglietto d’ingresso per l’evento desiderato e Innsbruck card (da 24, 48 o 72 ore). Info: Innsbruck Tourismus, tel. 0043.51.25.9850; office@innsbruck.info.
Marina Poggi
marina@agendaviaggi.com