Nuovo stile ma con eleganza, in atto nelle sale eventi dell’Hotel Principe di Savoia Milano, uno dei due gioielli italiani di Dorchester Collection. Un restauro che si concluderà a settembre, per rendere i nuovi spazi accoglienti e innovativi, in nome di una tradizione intramontabile.
Milano, Italia.
“Esistono luoghi che nella loro Storia e Tradizione contengono tutti gli elementi per potersi continuamente rinnovare…al Principe di Savoia è stato sufficiente saper ascoltare.”
Reputo emblematica questa frase, dichiarata dai due architetti Cosimo Sasaniello e Kate Axelsson di Architettura & Interni nell’affrontare i lavori di restauro, disposti nelle sale eventi presso l’Hotel Principe di Savoia Milano. “Innovazione e Tradizione”, la giusta filosofia, il file rouge che gli esperti architetti hanno saputo ben interpretare in questa delicata opera.
Lo Studio AI di architettura e design da oltre 15 anni nel settore del lusso, in collaborazione con Rossato, è stato scelto per le modifiche all’interno delle sale eventi, rispettivamente quelle dei Cristalli, Galilei, Marco Polo, Veranda e Marconi.
I protagonisti? Saranno i nuovi colori, accompagnati da armoniosi tessuti, il tutto con l’apporto di tecniche sofisticate. Le nuove tonalità neutre e delicate creeranno ambienti più luminosi e leggeri, la giusta dose per diffondere una sensazione di comfort e benessere.
L’ispirazione? Le linee e i colori dell’hotel, collante fondamentale tra il nuovo stile moderno e l’architettura classica. Quel classico, testimone di un fascino d’altri tempi, che da sempre contraddistingue il “Principe”.
Carlo Ingegno