Olanda
Un modo simpatico e salutare per visitare l’Olanda lo propone Fun Active Tours: si tratta di un percorso di 4 giorni e 3 notti che prevede spostamenti in bicicletta nelle ore diurne e pernottamenti a bordo di un’imbarcazione allestita a mo’ di hotel! Le tappe non sono pesanti (quella più lunga è di 30 chilometri) ed il percorso su strade adibite solo alle biciclette rende il viaggio adatto alle famiglie, anche e soprattutto con bambini piccoli al seguito.
Il ritrovo è nella città di Amsterdam direttamente sull’imbarcazione-hotel con la quale si arriverà al villaggio di Spaarndam, rinomato per la fiaba “I pattini d’argento”. Il percorso prosegue in bicicletta per circa 10 chilometri fino a raggiungere la cittadina di Haarlem. Il pernottamento è a bordo dell’imbarcazione-hotel. Il secondo giorno si raggiungerà invece la cittadina di Leiden a circa 15 chilometri di distanza. Strada facendo una sosta obbligo al parco di Keukenhof, il più grande e famoso al mondo, aperto solo 2 mesi all’anno, in cui vengono coltivati oltre 7 milioni di tulipani.
Il pernottamento è sempre previsto sull’imbarcazione. Il giorno successivo, dopo una visita guidata di Leiden, cittadina natia di Rembrandt, si intraprenderà la tappa più lunga dell’intero percorso (30 chilometri) per giungere alla città di Uithoorn. Si attraverserà il cuore verde dell’Olanda con i suoi specchi d’acqua, le sue sterminate pianure ed i suoi campi di tulipani. Non mancheranno 2 soste: la prima per la visita ad una fattoria tradizionale dove si potrà degustare dell’ottimo formaggio olandese; la seconda in un autentico mulino ancora funzionante. Il quarto giorno sveglia di buon’ora per partecipare all’asta di Alsmeer tra bellissimi e coloratissimi fiori, dopodiché
, con l’ultimo trasferimento, si arriverà alla destinazione finale: Amsterdam. Per quest’ultima tappa sono previsti 15 chilometri di percorso in bicicletta.
Il viaggio è organizzato nei mesi di aprile e maggio con arrivo di sabato e di martedì.
La quota individuale è di € 379,00 e comprende:
- 3 pernottamenti a bordo dell’imbarcazione-hotel
- utilizzo della bicicletta per adulti e bambini
- trattamento di pensione completa presso l’imbarcazione (prima colazione, pranzo al sacco e cena)
- assistenza di una guida durante tutto il tour
- “road book” del percorso suggerito e materiale informativo
- visite come da programma
- assicurazione ed assistenza telefonica.
La quota non comprende il volo di andata e ritorno per Amsterdam, le bevande durante i pasti e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
FUN ACTIVE TOURS
Tel . 0474 771210 – www.funactive.info