IL TURISMO ALL’ARIA APERTA DI CLUB DEL SOLE

IL TURISMO ALL’ARIA APERTA DI CLUB DEL SOLE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Travel Operator, Turismo

Freedome e Club del Sole uniti per intrattenimento e natura.

Milano, Italia.
Club del Sole propone vacanze all’aria aperta personalizzati. Né un villaggio né un camping, ma la sintesi delle caratteristiche vincenti delle diverse formule di vacanze all’aria aperta con massima libertà di scelta. Strutture di pregio, natura e possibilità ricreative. L’ospite può scegliere per l’assoluta autonomia organizzativa, così come di aderire di volta in volta o sempre alle offerte previste dal Club del Sole, ristoranti, sport e altre iniziative senza doverlo determinare in partenza. I boungalov sono infatti dotati di cucina per aumentare la libertà dei turisti.

Una nuova partnership tra Club del Sole e Freedome, azienda esperta di proposte turistiche outdoor aumenta sensibilmente l’offerta. Gli ospiti dei Villaggi Club del Sole avranno la possibilità di integrare le esperienze all’aria aperta di Freedome al loro pacchetto di vacanza, scegliendo le avventure più adeguate per sfruttare al meglio il proprio soggiorno. Tra le diverse proposte troviamo escursioni a piedi, cavalcate nei boschi, rafting, diving, kayak, kitesurf, tour in ebike, parapendio, mongolfiera, escursioni in barca e molto altro a seconda della località.

Con oltre 2.300 attività in tutta Italia, Freedome consente accelera sul turismo e stringe una partnership con Club del Sole, gruppo di Villaggi all’aria aperta in Italia che conta ben 20 strutture  in 7 regioni del Paese

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, supportata da Club del Sole come partner, rileva nel 2022 la netta ripresa per il mondo dei viaggi. Nel post-pandemia, per reazione evidenziano un interesse sempre più marcato verso il turismo all’aria aperta.

Inoltre Club del Sole ha condotto un’indagine interna su tre dei suoi Villaggi “premium”, riscontrando che il mercato chiede sempre più servizi, esperienze, comfort e lusso durante le vacanze. I servizi maggiormente richiesti dagli ospiti includono attività e intrattenimento sul posto.

Siamo molto soddisfatti di aver stretto una collaborazione con Freedome, player con cui condividiamo la propensione all’innovazione oltre che la visione di un turismo sostenibile – dichiara Angelo E. Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole.  Questa collaborazione ci consentirà di proporre ai nostri ospiti un’esperienza di vacanza integrata e completa, rendendo i nostri Villaggi veri e propri Hub per scoprire e vivere al meglio i territori circostanti. Questa è la vita, come dovrebbe essere sempre: la promessa che facciamo ai nostri ospiti e che ci guida in tutte le azioni“.

I partner

Club del Sole è il leader in Italia delle vacanze outdoor al mare con 20 Villaggi per un totale di oltre 8.500 soluzioni. Freedome è una startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor fondata nel luglio 2019. Ad oggi l’azienda è presente in tutto il territorio italiano e offre oltre 2300 attività selezionate tra più di 600 operatori professionali.
Photo courtesy by Club del Sole

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.