Il Salone delle Feste di Campione d’Italia sigla un accordo con lo storico locale Blue Note di Milano per arricchire la proposta della stagione 2025. Musica di qualità, un mood inconfondibile e artisti di calibro internazionale sono gli ingredienti che caratterizzano la rassegna “Jazz Royale”, presentata oggi nella sede del tempio della musica jazz di via Borsieri nel capoluogo meneghino.
Milano/Campione d’Italia, Italia.
Il Salone delle Feste di Campione d’Italia sigla un accordo con lo storico locale Blue Note di Milano per arricchire la proposta della stagione 2025.
Musica di qualità, un mood inconfondibile e artisti di calibro internazionale sono gli ingredienti che caratterizzano la rassegna “Jazz Royale”, presentata oggi nella sede del tempio della musica jazz di via Borsieri nel capoluogo meneghino.

Sopra, Nick The Nightfly. PH © Roberto Cifarelli.
Foto grande in alto, Sagi Rei
Il progetto
Il progetto di partnership ha dato vita a un programma di quattro concerti (piazzale Milano 2, Campione d’Italia – CO), con set unico alle 20.30, in cui saranno protagonisti Nick The Nighfly (27 febbraio), Simona Bencini (27 marzo), Matthew Lee (17 aprile) e Sagi Rei (15 maggio).
Il format
Il format studiato per i concerti, ricalca in perfetto stile le serate del Blue Note. Anche al Salone delle Feste sarà proposto l’abbinamento dello spettacolo alla possibilità di gustare un aperitivo o una cena presso il ristorante Riviera al settimo piano.
Soddisfazione di Mario Venditti
“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership con un locale che ha fatto la storia della musica jazz a Milano e in Italia. Grazie a questa inedita collaborazione, porteremo a Campione d’Italia alcuni tra gli artisti più importanti di questo genere musicale e del panorama internazionale.
Il Blue Note è garanzia di qualità, il programma messo a punto è all’insegna dell’eccellenza. A nome del CdA ringrazio tutti coloro che si sono prodigati in questi mesi per raggiungere un così importante traguardo“, – ha dichiarato Mario Venditti, presidente del Consiglio di Amministrazione del Casinò di Campione d’Italia.

Matthew Lee
Le parole di Daniele Genovese
“La rassegna Jazz Royale, realizzata grazie alla partnership con il Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, arricchisce una delle attività su cui Blue Note ha creduto di più negli ultimi anni e su cui punta per il futuro: il Blue Note Off. Ricreare l’atmosfera del nostro club e presentare in altri luoghi gli artisti legati al Blue Note è uno dei nostri obiettivi, e siamo molto contenti di farlo a Campione d’Italia in una location che ha già una lunga tradizione di spettacoli prestigiosi. Siamo sicuri che il connubio tra musica, intrattenimento, e gastronomia offerto per Jazz Royale troverà un grande apprezzamento, e siamo orgogliosi della fiducia ricevuta dal Casinò di Campione“, – ha aggiunto Daniele Genovese, Managing Director Blue Note Milano.
INFO
I biglietti dei concerti della rassegna “Jazz Royale” sono acquistabili al costo di 40,00€, cadauno, in prevendita su www.vivaticket.com/it/tour/jazz-royale/4115.
Photo courtesy of TBM Service