
Il panettone di Matteo Cunsolo ha il sapore della solidarietà

Matteo Cunsolo presidente dell’Associazione Panificatori Milano e Province e Presidente Richemont Club Italia dedica il panettone ai 4 cioccolati (fondente, bianco, al latte e ruby, dai sentori fruttati), ai volontari della Cooperativa La Ruota di Parabiago, il Maestro pianificatore de la Panetteria dichiara inoltre che quest’anno sono state proposte differenti linee di produzione.
Milano, Italia.
La solidarietà di Matteo Cunsolo
Solidarietà e dolcezza protagoniste grazie a Matteo Cunsolo, il noto panificatore de La Panetteria di Parabiago (Milano), presidente dell’Associazione Panificatori Confcommercio di Milano e Province e presidente Richemont Club Italia, prepara il panettone ai 4 cioccolati, metà del ricavato delle vendite andrà alla cooperativa La Ruota di Parabiago, impegnata nell’assistenza delle persone più deboli, come minori in difficoltà, disabili, prima infanzia.
Cioccolato al latte come l’infanzia che ciascuno di noi porta nel cuore…
Il panettone ai 4 cioccolati è fondente, bianco, al latte e ruby, dai sentori fruttati. Ogni tipologia di cioccolato corrisponde ad una caratteristica specifica e particolare delle persone che prestano servizio e usufruiscono delle attività della cooperativa. Cioccolato al latte come l’infanzia che ciascuno di noi porta nel cuore e di cui non dobbiamo mai perdere la memoria; cioccolato rosa come la dolcezza degli organizzatori; cioccolato fondente come la determinazione dei volontari; cioccolato bianco come la purezza delle persone con fragilità. Metà del ricavato di ciascun panettone (35,00 €) sarà destinato alla Onlus di Parabiago.
Presentate differenti linee di produzione
«Oltre al “panettone solidale ai 4 cioccolati” – spiega Cunsolo – produciamo pandoro e panettone. Quest’anno ho lanciato differenti linee di produzione. Saranno disponibili anche i panettoni da 750 grammi con materia prima differente: tradizionale (da kg 1 e g 750), 4 cioccolato (da kg 1), pistacchio e cioccolato bianco (da g 750), caramello e noci peacan (da g 750)»
Foto courtesy by “La Panetteria”