La Costiera Amalfitana è considerata in tutto il mondo, uno dei luoghi più belli e suggestivi che la natura e la mano dell’uomo ha saputo scolpire. Precipizi, panorami che disegnano bellezza, spiagge segrete, grotte che aprono scrigni sul mare, villaggi di pescatori color pastello che promettono di scoprire antiche tradizioni, e poi il Vesuvio, gigante e custode del golfo di Napoli. Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza senza eguali nella seducente cittadina di Sorrento
Sorrento (NA), Italia.
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, è l’anima iconica del 5 stelle lusso di Sorrento, le sue splendide viste sulle acque cristalline della baia e sul vicino vulcano Vesuvio, lo rendono unico nel suo genere. Sono 3 gli edifici storici dell’hotel circondati da un giardino privato con una superficie di due ettari, ricco di ulivi e limoneti.
La celebrazione dei suoi primi 190 anni dalla sua fondazione, racconta una storia di passione, ricercatezza, e amore per il proprio lavoro, dove la famiglia Fiorentino si è resa protagonista di meritata eccellenza.
Fin dalla sua fondazione, il Grand Hotel Excelsior Vittoria è stato scelto da grandi personalità come rifugio felice e riservato, tra le acque cristalline del golfo di Napoli e la lussureggiante vegetazione mediterranea, cullati dal benessere e dal comfort, che già a fine Ottocento la struttura era in grado di offrire.
Personaggi storici come la granduchessa Caterina di Russia ed il principe di Galles (1874); l’imperatrice Elisabetta d’Austria (1889, la celebre Sissi), la regina Vittoria di Svezia (sul finire degli anni 20); Re Gustavo di Svezia (1930) la principessa Margaret d’ Inghilterra (1949), a cui è dedicata la Suite one-of-a-kind Margaret, nonché personalità del mondo dell’arte, della musica e della letteratura come Richard Wagner, che nel 1876 vi completò il Parsifal, e Oscar Wilde. 4 Senza dimenticare le figure di spicco del jet set internazionale come Sofia Loren, che vi ha girato il film “Qualcosa di biondo”, Jack Lemmon, che nel 1972 vi ha girato “Avanti” e tanti altri artisti, come, Brian De Palma, Pierce Brosnan, Luciano Pavarotti, Barbara Streisand, solo per citarne alcuni.
Grand Hotel Excelsior Vittoria
Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato.
Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 80 fra camere e suite vista mare o giardino, e un appartamento, tutti ambienti finemente arredati e con i comfort più moderni oltre che di tre ristoranti: lo stellato Terrazza Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet), il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino adiacente la piscina ed il Terrazza Vittoria, che si apre al panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli.
Sono tutti supervisionati dall’ Executive Chef, lo stellato Antonino Montefusco, ed offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo.
Nella maestosa sala del Ristorante Vittoria, gli Ospiti, tra affreschi ottocenteschi, marmi di Vitulano, (gli stessi utilizzati dal famoso architetto Luigi Vanvitelli per la costruzione del sontuoso “Salone di Onore” della Reggia di Caserta) e grandi vetrate panoramiche, possono sorseggiare caffè e assaporare l’abbondante offerta buffet, che caratterizza la nostra prima colazione.
L’hotel dispone della Boutique Spa La Serra, con lussuose sale per trattamenti con vasche idromassaggio, un giardino privato e altri pregievoli servizi. La SPA è situata in una serra ottocentesca ricostruita e circondata dal verde tropicale del giardino dell’hotel, dove poter trovare un ristoro senza tempo.
INFO
Grand Hotel Excelsior Vittoria
Piazza Torquato Tasso, 34, 80067 Sorrento NA
Foto Courtesy Studio Errani lifestyle Department