Interessanti le novità nel nuovo catalogo, Ottobre 2019 - Aprile 2020; dalla Cina per il festival del ghiaccio a Herbin, il Brasile Minas Gerais-Rio attraverso la Strada reale dell’oro e Fazendas storiche, la grande traversata del Cile, dal deserto di Atacama fino all’isola di Pasqua, l’Eritrea dall’altopiano al Mar Rosso. Altra novità il rientro nel catalogo della Turchia.

I Viaggi di Maurizio Levi, alla scoperta dei luoghi inesplorati

Scritto da Redazione on . Postato in Travel Operator, Turismo

Interessante il nuovo catalogo Ottobre 2019 – Aprile 2020 di Maurizio Levi. Ecco le novità: la Cina per il festival del ghiaccio a Herbin; il Brasile: Minas Gerais-Rio attraverso la Strada reale dell’oro e fazendas storiche; la grande traversata del Cile, dal deserto di Atacama fino all’isola di Pasqua; l’Eritrea dall’altopiano al Mar Rosso. Altra curiosità il rientro nel catalogo della Turchia.

Milano, Italia.
Nella bella location di Palazzo Castiglioni a Milano è stato presentato il nuovo catalogo Ottobre 2019 – Aprile 2020 dei Viaggi di Maurizio Levi, esploratore e viaggiatore italiano. Si tratta di un vero pioniere del turismo culturale in diverse aree del mondo, come il Sudan nel 1984, il Botswana nel 1988, l’Oman nel 1999, l’Arabia Saudita nel 2002, fino ai più recenti Afghanistan e deserto iraniano di Lut nel 2016, e Paraguay nel 2019. Sono stati festeggiati, nel contempo, i 20 anni di attività del Tour operator condividendo l’importante traguardo con 460 viaggiatori presenti.

Fra le novità inserite nel denso programma di viaggi vi è la Cina per il festival del ghiaccio a Herbin, il Brasile Minas Gerais-Rio attraverso la Strada reale dell’oro e fazendas storiche, la grande traversata del Cile, dal deserto di Atacama fino all’isola di Pasqua, l’Eritrea dall’altopiano al Mar Rosso. Un grande ritorno nel catalogo è la Turchia, con due nuovi itinerari a sfondo archeologico; la compagnia aerea Turkish Airlines è stato lo sponsor ufficiale dell’evento. Fra le novità illustrate vi è la rassegna cinematografica dedicata al Viaggio, “La domenica del viaggiatore”, organizzata in collaborazione con il Cinemino di Milano. Nove appuntamenti, da ottobre a giugno, in cui l’arte cinematografica incontra l’arte del viaggio, una modalità diversa di incontro, la domenica mattina, per scoprire destinazioni meravigliose grazie ad acclamati film d’essai e documentari.

Come consuetudine, lo spazio solidale è stato dedicato ad Amici del Sudan, associazione Onlus che opera nel nord del Sudan in ambito di istruzione e sanità, sostenuta fin dalla sua nascita nel 2012 da “I viaggi di Maurizio Levi”. Al termine della serata un lieto momento conviviale ha intrattenuto i partecipanti appagati dalle suggestive immagini di luoghi che molti di loro si accingeranno a visitare, coronando sogni che diverranno così tangibili realtà.

Giuseppina Serafino

.