HOTEL VILLA RAINER: IL WÖRTHERSEE TRA CHARME E SEMPLICITÀ

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Famiglia

Pörtschach am Wörthersee, Austria.
Hotel Villa Rainer, 4 stelle superior dal 2008, è una sistemazione ideale per famiglie e coppie che amano sentirsi a casa senza per questo rinunciare a servizi di alto livello. Ogni cosa in villa è all’insegna della semplicità, in un’atmosfera di pace che induce all’introspezione, complice la cornice naturale in cui l’hotel è inserito: le acque calde e placide del Wörthersee, il lago più esteso della Carinzia, il grande parco che circonda la villa e, sullo sfondo, le morbide cime delle Caravanche a completare il magnifico scenario.

La posizione di Villa Rainer rende l’hotel una perfetta base per visitare la regione del Wörthersee. Situata nella parte settentrionale del lago, la struttura è a metà strada tra Velden, cittadina famosa per la sua vivace vita notturna, dagli eleganti caffè sul lago, il casinò e i club più glam, e Klagenfurt, capoluogo politico e culturale della Carinzia. Tutto è assolutamente a portata di mano. E di bicicletta. La rete ciclabile intorno al lago permette di raggiungere senza problemi qualunque località della costa, le pendenze sono quasi nulle e anche i meno allenati possono divertirsi nell’esplorazione della zona. Una ventina di biciclette è a disposizione degli ospiti. Per i più pigri ci sono anche le e-bike: un piccolo aiuto e passa la paura.

Se i dintorni meritano di essere esplorati anche restare in hotel una giornata può rivelarsi una scelta azzeccata. I più attivi possono giocare a tennis in uno dei due campi in terra o fare una nuotata nelle acque del Wörthersee, nel lido privato dell’hotel. Nella zona wellness ci si rilassa nella grande sauna oppure nella vasca idro esterna, ovviamente sempre vista lago. Il Wörthersee è protagonista anche durante i pasti, soprattutto d’estate: la grande vetrata della sala ristorante regala uno splendido scorcio sullo specchio d’acqua e nella grande terrazza antistante il lago vengono servite colazione a buffet, merenda con dolci tipici e aperitivo serale. Una menzione particolare alla cucina: lo chef Herr Gneissl coniuga sperimentazione e tradizione e non teme accostamenti fantasiosi: dal risotto di cappone, melone, polpo e popcorn agli indimenticabili tramezzini con anguilla affumicata e lardo, “brandade” di pesce, senape e miele glaciale.

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

Servizi offerti:
A disposizione pedalò e barche a remi
– Accesso diretto dall’albergo a piste ciclabili e podistiche
– Animazione bambini in alta stagione e servizio di baby-sitting
– Massaggi (si va dal classico alla tecnica Bowen)

Fascia di prezzo: 80 € – 230 €

Sito internet: www.rainer.at

 

Ivan Burroni
ivan@agendaviaggi.com

Foto di Michele Garbato

0Shares
0