St. Moritz, Svizzera.
Festa per i 150 anni del turismo invernale. In tutta la Svizzera e soprattutto a St. Moritz, dove è nato. Appuntamento il weekend dal 5 al 7 dicembre per l’apertura dei festeggiamenti. In programma, sabato 6 dicembre, il concerto all’aperto del musicista tedesco Xavier Naidoo, una sfilata spettacolo di Willy Bogner sugli ultimi decenni, un film per l’anniversario. E la St. Moritz City Race, con personalità famose, ospiti e gente del posto che si misurano nello ski cross, abbinato a un giro di sci di fondo che passa nel cuore del borgo. Sabato e domenica sarà possibile provare diversi marchi di sci e snowboard in occasione del grande test di materiali sul Corvatsch.
Per l’occasione, il Kempinski Grand Hotel des Bains, a pochi minuti a piedi dal lago con accesso diretto alle piste, che già in estate aveva cominciate a celebrare i suoi 150 anni di vita, propone uno speciale pacchetto Ski-Opening con la partecipazione all cerimonia di apertura. Due notti b&b con upgrading garantito; la cena dei 150 anni nel ristorante Les Saisons, con menu ad hoc dello chef Axel Rudlin; il Kempinski skipass; un voucher per trattamenti nella Spa. E, il 6 dicembre, aperitivo gourmand al Kempinski bar prima della festa, ingresso al concerto e transfer in navetta. Dal 5 al 7 dicembre, per due persone, da 1.390 franchi (circa 1.150 €).
Poi, per tutto l’inverno, si festeggia con il pacchetto Giubileo, 3 notti b&b in doppia Classic, con benvenuto e champagne, una cena di 3 portate all’Enoteca, skipass di 3 giorni, passeggiata in carrozza, un voucher giubileo di 150 franchi da spendere ristoranti e bar e la Spa. Per due persone, da 1.986 franchi (circa 1.650 €).
m.p.