Dopo un travolgente avvio di tournée all’insegna del sold-out, Simone Nardini MTS Entertainment ha il piacere di annunciare che HAIR The Tribal Love – Rock Musical approda finalmente al Teatro Carcano di Milano dal 30 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026.
Milano, Italia.
Dopo un travolgente avvio di tournée all’insegna del sold-out, Simone Nardini MTS Entertainment ha il piacere di annunciare che HAIR The Tribal Love – Rock Musical approda finalmente al Teatro Carcano di Milano dal 30 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026.
Lo spettacolo riprende l’acclamata produzione di MTS Entertainment interrotta dalla pandemia, in una versione completamente rinnovata, con un cast di giovani interpreti, selezionati attraverso quattro mesi di audizioni, tra più di 300 talenti con background artistici diversi, provenienti da tutta Italia.

La produzione
HAIR è una produzione Simone Nardini MTS Entertainment in collaborazione con Déjà Donné e il supporto di Teatro Carcano di Milano, Imbonati11 Art Hub e MTS – Musical! The School.
Sotto la guida esperta di Simone Nardini, che cura regia, scene e costumi, lo spettacolo si arricchisce delle coreografie di Valentina Bordi e della direzione canora di Eleonora Mosca. Una band dal vivo, diretta da Eleonora Beddini, accompagnerà le performance in un’ambientazione immersiva, che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza teatrale unica.
Le canzoni iconiche, come Let The Sunshine In, Aquarius e Hair, saranno in inglese, mentre gli altri brani del musical sono stati appositamente tradotti in italiano.
Simone Nardini MTS Entertainment è orgogliosa di annunciare che, in occasione di questa nuova edizione, ha deciso di affidare il restyling dei costumi e della scenografia alla sartoria delle detenute di San Vittore. Una scelta che nasce dalla volontà di promuovere l’inclusione e l’abbattimento dei muri, sottolineando il messaggio stesso dello spettacolo di pace universale e di libertà incondizionata, priva di qualsiasi giudizio.

Lo spettacolo
A quasi 60 anni dal debutto Off-Broadway nel 1967, HAIR è oggi più che mai il manifesto ideale dei giovani che cantano il loro desiderio di pace e libertà, proponendosi come un momento di riflessione sociale, un omaggio all’opera-rock simbolo del pensiero hippie che infranse ogni schema, negli anni in cui nascevano gruppi di ragazzi e ragazze che trascorrevano il tempo senza inibizioni, accompagnando la protesta contro le sofferenze della guerra al grido di “sesso, droga e Rock’n’Roll”. Con il bisogno di ritrovare l’originaria semplicità, sia nella forma sia nell’aspetto visivo, per esaltarne i contenuti e condividerli in maniera autentica con lo spettatore.
Una condivisione immersiva, arricchita da appuntamenti paralleli alle rappresentazioni, coordinati con storici, studiosi, sociologi e psicologi.

Special guest del 6 gennaio
Inoltre, in via del tutto eccezionale, nella sola data del 6 gennaio al Teatro Carcano Jacopo Sarno sarà special guest star come interprete del ruolo di Claude. Jacopo Sarno, primo artista non americano della Walt Disney Records, è stato protagonista di numerose serie Disney, come Quelli dell’Intervallo, ed è stato interprete di celebri musical, come la versione italiana teatrale di High School Musical e, più recentemente, di Casanova Dopo un travolgente avvio di tournée all’insegna del sold-out, Simone Nardini MTS Entertainment ha il piacere di annunciare che HAIR The Tribal Love – Rock Musical approda finalmente al Teatro Carcano di Milano dal 30 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026.
La tournée
Dopo le repliche al Teatro Carcano, lo spettacolo proseguirà la tournée in diverse città italiane, offrendo al pubblico l’opportunità di sperimentare l’intensità e la magia di HAIR. Nel corso delle repliche di Milano non mancheranno altri celebri ospiti a sorpresa!

HAIR The Tribal Love – Rock Musical
Libretto e liriche Gerome Ragni & James Rado
Musica Galt McDermot
Nuova edizione italiana con live band – tour 2025-26
Regia – Scena – Costumi Simone Nardini
Coreografie Valentina Bordi
Direzione Musicale Eleonora Beddini
Direzione Vocale Eleonora Mosca
Disegno Luci Manuel Garzetta
Disegno Fonico Alberto Soraci
Acting Coach Michele Savoia
Casting Director Edoardo Scalzini
Traduzione e adattamento testo Sandro Avanzo, Simone Nardini
Traduzione e adattamento liriche Sandro Avanzo,
Simone Nardini, Eleonora Mosca, Leonardo Di Renzo, Alessio Pollastrini, Alice Orlando
Assistente alle Coreografie Michela Brasca
Assistenti alla regia Monica Patino e Jacopo Sarno
Distribuzione Emanuela Frassinella
Ufficio Stampa Isabella Rotti
Visual Concept & Content Production by
MEMORY SLASH VISION studios
Assistenti di produzione Elisa Sciascia e William Pertosa

INFO
Per informazioni, consultare www.teatrocarcano.com
Photo by MEMORY SLASH VISION studios. Courtesy of Ufficio Stampa Teatro Carcano




