Giugno 2019, Klm vola a Las Vegas

Giugno 2019, Klm vola a Las Vegas

Scritto da Giuseppina Serafino on . Postato in Travel Operator, Turismo

Giugno 2019, Klm vola a Las Vegas

Fino a tre volte alla settimana, Las Vegas, una delle città più attraenti degli Stati Uniti, sarà collegata con un volo diretto da Amsterdam, oltre a coincidenze dai maggiori aeroporti italiani a partire dalla prossima estate.

Milano, Italia.
Un nuovo volo sarà operativo dal prossimo 6 giugno tra Amsterdam e Las Vegas, ad annunciarlo è stato Jérome Salemi, General manager del gruppo Air France KLM in Italia. Verranno utilizzati sulla tratta aeromobili Boeing 787-9 Dreamliner, con ottime coincidenze dai maggiori aeroporti italiani. Il manager ha dichiarato “L’Italia rappresenta un mercato chiave non solo per Air France, ma per tante altre imprese francesi. Oltre ai rispettivi mercati di Air France e KLM, ossia la Francia e i Paesi Bassi, l’italia si colloca al terzo posto per importanza, dopo UK e Germania”. Il volo inizialmente sarà bisettimanale (venerdì e domenica) ed offrirà 30 post in World Business Class, 45 posti in Economy Comfort Class e 219 posti in Economy Class; dal 2 luglio 2019 si aggiungerà una terza frequenza ogni martedì. Milano, con i suoi 8 voli giornalieri che la collegano ad Amsterdam costituisce un punto ideale per fornire un efficace supporto a questo nuovo volo.

Il 2019 sarà un’annata storica per Air France KLM, con una crescita prevista nell’ordine del 6%, rispetto agli anni precedenti in cui si attestava intorno all’1-3% circa. “L’aeroporto di Las Vegas è al settimo posto tra gli scali americani con un traffico annuo di circa 48 milioni di passeggeri”, ha aggiunto, nel corso della conferenza stampa, Chris Meyer, vice president of global business sales di Las Vegas Convention and Visitor Authority. Si tratta di una destinazione che nel 2018 ha accolto 42,1 milioni di visitatori, di cui un 20% internazionale con una forte preponderanza dei Millennials. Sono previsti numerosi investimenti sull’hospitality e non solo. “Complessivamente, per il periodo 2020-2022, lo sviluppo contempla un budget di 16,5 milioni di dollari per strutture sportive, spazi per l’intrattenimento e hotellerie. Nel 2020 aprirà il Circa, un nuovo hotel a downtown; faranno seguito il Resort World nel 2021 e il The Drew Las Vegas, in collaborazione con Marriott, nel 2022” ha concluso Meyer. Las Vegas si conferma ancora una volta come la città che offre suggestioni molteplici a visitatori che non si accontentano facilmente di mete scontate.

Giuseppina Serafino

Giuseppina Serafino

Giuseppina Serafino

Tutto è nato per caso…dai viaggi d’infanzia al Sud, da quell’osservare il mondo dal finestrino di un treno, che procurava un senso di pienezza e di libertà. E poi...la passione per la bicicletta e il cicloturismo, la scrittura, da letterata a giornalista; la musica come una sorta di azione terapeutica, per il cuore prima ancora che per la mente. In seguito sono sopraggiunti il cinema e il trekking, come metafora di un obiettivo da raggiungere in un perenne viaggio sempre da costruire. Sì, i viaggi,in stile low cost e “fai da me”. Una vita forse frenetica, ma inebriante… sia pure, a modo mio!